fbpx

L’Italia all’Octagonal Match in Spagna

Matteo Cristoni
  20 Gennaio 2019 News
Condividi su:

L’Italia partecipa alla seconda edizione dell’Octagonal Match (22-25 gennaio) che si disputa sul percorso del Costa Ballena Ocean Golf Club a Rota, nei pressi di Cadice in Spagna. Avversarie: Inghilterra, Finlandia, Germania, Islanda, Olanda, Portogallo e Spagna, campione in carica.

Ogni squadra è formata da sei elementi e difenderanno i colori azzurri: Pietro Bovari, Filippo Celli, Matteo Cristoni (nella foto), Lucas Nicolas Fallotico, Kevin Latchayya e Andrea Romano, che ha vinto all’inizio dell’anno il prestigioso Junior Orange Bowl, terzo italiano a riuscire nell’impresa dopo Marco Durante (1979) e Renato Paratore (2013).

Le compagni saranno divise in due gruppi di quattro e si affronteranno in un girone all’italiana (ognuna incontrerà le altre tre) con classifica a punti. Le prime due di ogni girone nella giornata finale si contenderanno il titolo, le seconde il terzo posto, le terze il quinto e le quarte il settimo. Ciascun match si svolgerà con tre incontri foursomes e sei singoli. I gruppi saranno formati mediante sorteggio durante la cerimonia di apertura. Con il team italiano l’accompagnatore Giovanni Bartoli e il coach Giovanni Gaudioso.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube