fbpx

Le proette del LPGA Tour fanno rodaggio in Texas

stacy-lewis
  31 Maggio 2020 News
Condividi su:

In attesa che riparta ufficialmente il circuito con il Marathon Classic (23-26 luglio), anche le proette del LPGA Tour avranno un’anteprima con la 39ª edizione del Texas Women’s Open, in programma dal 2 al 4 giugno al Golf Clubs at The Tribute (Old American course) di The Colony, nei pressi di Dallas in Texas.

Gara a porte chiuse, pur se le disposizioni del Governatore del Texas Greg Abbott consentono per gli sport professionistici organizzati all’aperto la possibilità che siano presenti spettatori fino a una percentuale massima el 25% della capienza complessiva.

Nel torneo aperto a 120 giocatrici saranno nel field anche alcune forti proettes che frequentano il LPGA Tour quali Stacy Lewis, (nella foto) 35enne di Palm Beach Gardens (Florida) con dodici titoli sul circuito comprensivi di due major ed ex numero uno mondiale, Gerina Piller, Brittany Lang, Cheyenne Kinght e l’emergente messicana Maria Fassi, passata di categoria lo scorso anno.

Il Texas Women’s Open si è disputato per la prima volta nel 1933 con la denominazione di Fort Worth Women’s Invitational, poi negli anni Cinquanta ha fatto parte del circuito statunitense e annovera nel proprio albo d’oro nomi di assoluto prestigio come quelli di Babe Didrikson Zaharias (cinque successi), di Betsy Rawis (due) e di Betty Jameson (due da dilettante). La gara si dipanerà sulla distanza di 54 buche con taglio dopo 36 che lascerà in corsa le prime 50 in graduatoria e le pari merio al 50° posto. Il montepremi è di 50.000 dollari.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube