fbpx

LE ALTRE GARE DELLA SETTIMANA

  09 Maggio 2012 News
Condividi su:

LET: IN TURCHIA BUONE CHANCES PER LUNA E SERGAS – Diana Luna, Giulia Sergas, Stefania Croce (nella foto), Veronica Zorzi, Margherita Rigon e Sophie Sandolo partecipano al Turkish Airlines Ladies Open (10-13 maggio), il torneo del Ladies European Tour che si svolge al National GC di Belek, in Turchia.

 

La Luna, decima la scorsa settimana nello Scottish Open, e la Sergas sono nell’ampia lista delle candidate al titolo che comprende, tra le altre, le svedesi Helen Alfredsson e Linda Wessberg, le inglesi Melissa Reid, Laura Davies e Trish Johnson, le sudafricane Lee-Anne Pace, Stace Lee Bregman e Frances Bondad, l’olandese Christel Boeljon, la scozzese Carly Booth, vincitrice la scorsa settimana dell’Open di casa, le gallesi Becky Brewerton e Becky Morgan, le australiane Lindsey Wright e Karen Lunn, la francese Virginie Lagoutte e la tedesca Caroline Masson. Il montepremi è di 250.000 euro.   EUROPEAN TOUR A MADEIRA CON CINQUE ITALIANI – Alessandro Tadini, Federico Colombo, Andrea Perrino, Marco Crespi e Matteo Delpodio prendono parte al Madeira Island Open (10-13 maggio), torneo in calendario nell’European Tour e nel Challenge Tour in programma sul tracciato di Santo da Serra nell’isola portoghese di Madeira. E’ una buona occasione per i giocatori che hanno avuto poche occasioni di giocare in questa prima parte di stagione, come ad esempio Alessandro Tadini, o che non l’hanno iniziata nel migliore dei modi, come Federico Colombo. Tra i possibili protagonisti gli inglesi Sam Walker e Tommy Fleetwood, lo scozzese Alastair Forsyth, l’argentino Daniel Vanczik, gli svedesi Niclas Fasth e Jarmo Sandelin, lo spagnolo Santiago Luna, l’austriaco Markus Brier e il portoghese Ricardo Santos. Il montepremi è di 675.000 euro dei quali 112.500 riservati al vincitore.  

 

CHALLENGE TOUR IN FRANCIA – Il Challenge Tour, dopo una pausa di circa un mese e mezzo, riprende il suo cammino dalla Francia con l’Allianz Open Côtes d’Armor Bretagne (10-13 maggio) sul percorso del Golf Blue Green de Pléneuf Val André, a Pléneuf con un montepremi di 160.000 euro (25.600 al vincitore).

 

Nove i giocatori italiani presenti: Andrea Maestroni, Gregory Molteni, Alessio Bruschi, Nicolò Ravano, Nino Bertasio, Alberto Campanile, Andrea Rota, Benedetto Pastore e il sedicenne Domenico Geminiani alle prime gare nella sua nuova categoria. Sono numerosi i concorrenti in grado di potersi imporre tra i quali segnaliamo gli inglesi Gary Lockerbie e Marcus Higley, il gallese Stuart Manley, i francesi Alexandre Kaleka e Julien Grillon, l’australiano Wade Ormsby e gli olandesi Floris De Vries e Jurrian Van de Vaart.  

 

LET ACCESS: QUARTA PROVA IN SVEZIA – Anna Rossi, Matia Maffiuletti e Laura Sedda sono iscritte al Kristianstad Åhus Ladies Open (10-12 maggio), quarto degli undici tornei in calendario nel LET Access, il secondo circuito femminile continentale, che si disputa al Kristianstad Golf Club di Åhus in Svezia. Possono puntare al titolo la francese Marion Ricordeau, la danese Julie Tvede e la spagnola Ana Larrañeta, ma sono ben determinate a fare bella figura nella propria terra le svedesi, che ovviamente sono in numero preponderante. Il montepremi è di 30.000 euro.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube