fbpx

KLPGA Tour: terza tappa dopo la ripresa in Corea del Sud

Ha Na Jang
  02 Giugno 2020 News
Condividi su:

Prosegue il Korean LPGA Tour, il primo circuito in assoluto a riprendere l’attività dopo lo stop per la pandemia. Tra i cinque tour mondiali femminili più importanti, è un’autentica palestra di lancio che da anni sta proponendo grandi giocatrici che poi hanno trovato la loro espressione migliore sul LPGA Tour, molte delle quali sono divenute leader mondiali.

Si disputa il “10th Lotte Cantata Ladies Open”, terzo evento dopo la ripresa che avrà luogo dal 4 al 7 giugno allo Sky Hill Jeju, in un percorso tratto dai due tracciati del club, lo Sky Course e l’Ocean Course, a Seogwipo in Corea del Sud. Si giocherà a porte chiuse con sole atlete coreane e si manterranno le rigide misure di sicurezza adottate nelle due gare precedenti.

In campo le migliori proette del tour a iniziare dalle prime cinque dell’ordine di merito, nell’ordine So Young Lee, Hyun Kyung Park, Hee Jeong Lim, Da Yeon Lee e Hae Ran Ryu, che sicuramente renderanno difficile il compito della campionessa uscente Bo Ah Kim, 25 anni, tesa a conquistare il terzo titolo in carriera.

Sarà interessante anche vedere i miglioramenti di alcune giocatrici del LPGA Tour che stanno facendo rodaggio in attesa che riparta il circuito americano (23 luglio, Marathon Classic). In particolare Sei Young Kim, numero sei mondiale,Jeong Eun Lee6 (il numero nel cognome è dovuto ai numerosi casi di omonimia), decima nel Rolex Ranking, 24 anni, un titolo nel LPGA Tour ma major (US Women’s Open) e sei nel KLPGA Tour, piuttosto altalenante nelle due precedenti prestazioni. Con lei vi saranno anche Hyo Joo Kim, Seon Woo Bae e Ha Na Jang (nella foto). Il montepremi è di 800.000.000 Won (circa 590.000 euro).

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube