fbpx

Iniziato l’U.S. Kids Venice Open con ottimi risultati

US Kids
  23 Agosto 2019 News
Condividi su:

E’ iniziata in contemporanea sui tre percorsi padovani del PlayGolf54 (Golf della Montecchia, Frassanelle Golf e Terme di Galzignano Course) la quinta edizione dell’International U.S. Kids Venice Open, preceduta dalla classifica cerimonia d’apertura, che ha visto sfilare con le loro bandiere, tra paracadutisti, banda musicale e majorettes, circa 300 giocatori provenienti da 25 nazioni.

Sin dalla prima giornata si è evidenziato l’ottimo livello dei giovani concorrenti con ben 14 score sotto par. Da segnalare nella categoria “Boys 7” il “meno 5” del tedesco Yuke Lu e nella categoria “Girls 8” il “meno 6” della statunitense Alexandra Phung, ottenuti su 9 buche par 36. Tra gli italiani, ottima partenza di Giovani Binaghi (Boys 12) con 68 e di Edoardo Spluga (Boys 10) con 69. Tra i più grandi, Lorenzo Lombardozzi (Boys 14) ha realizzato un parziale di 69 e Flavio Michetti (Boys 15-18) un 70.

La manifestazione è valida ai fini dei ranking nazionali per le categorie 11-18 e dell’ordine di merito per le categorie 13-18, oltre che per il World Amateur Golf Ranking e per il Junior Golf Score Board. All’autore del miglior risultato italiano della categoria Boys 13-18 verrà inoltre assegnato il Trofeo Teodoro Soldati, giovane promessa del golf italiano prematuramente scomparsa nel 2015, alla vigilia della prima edizione del Venice Open.

L’U.S. Kids Venice Open è stato il primo torneo in Italia, e in assoluto il primo al mondo riservato ai ragazzi, ad essere insignito della “GEO Tournament Certification”, un riconoscimento ambientale ottenuto grazie all’’impegno profuso nel promuovere la sostenibilità nel e attraverso il golf.

Anche per l’edizione 2019 del Venice Open la U.S. Kids Foundation ed il gruppo PlayGolf54 hanno deciso di adottare la stessa politica al fine di diffondere il rispetto e l’amore per l’ambiente alle giovani generazioni.

Tra le azioni in programma, l’iniziativa “Open Water”, avviata al recente Open Championship al Royal Portrush in Irlanda del Nord, che attraverso la consegna di borracce metalliche ha l’obiettivo di limitare l’uso della plastica ed anche la “Operation pollinator”, mirata  a incentivare la presenza degli insetti impollinatori attraverso la semina di essenze specifiche ricche in nettare e di polline ed anche l’installazione di “insect houses”.

L’U.S. Kids Venice Open è patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, dalla Regione del Veneto, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Padova, dalla Provincia di Padova, da Golf in Veneto, dal Coni Veneto, dal Consorzio Marca Treviso e dai Comuni di Galzignano Terme, Rovolon e Città di Selvazzano Dentro ed è sostenuto da ICS, Istituto per il Credito Sportivo.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube