fbpx

Iniziati i Campionati Internazionali di Francia

Matteo Cristoni
  18 Aprile 2019 News
Condividi su:

Sono iniziati con il primo dei due giri di qualificazione i Campionati Internazionali di Francia maschili e femminili che si disputano con la stessa formula: ossia la qualifica su 36 buche medal e i match play tra i primi 32 classificati

Nel French International Boys Championship Michel Carlhian Trophy, sul percorso del Les Aisses Golf Club (par 72), a La Ferte Saint Aubin, sono al nono posto con 72 (par) colpi Matteo Cristoni (nella foto) e Luca Civello, che rendono quattro colpi al leader, l’inglese Ben Schmidt (68, -4), e tre ai secondi classificati, il tedesco Philipp Katich e lo slovacco Lukas Zustak (69, -3).

In buona posizione anche Pietro Bovari, 15° con 73 (+1), lo scorso anno secondo in una finale tutta italiana vinta da Andrea Romano, che non ha potuto difendere il titolo avendo superato l’età, Al momento sono oltre la linea del taglio Dylan De Prosperis, 36° con 75 (+3), Lucas Nicolas Fallotico, 46° con 76 (+4), Gianmarco Manfredi e Alessio Battista, 73.i con 78 (+6). Il team azzurro è assistito dai tecnici Giovanni Gaudioso e Giorgio Grillo.

Nel French International Lady Juniors’ Amateur Championship – Esmond Trophy, al Saint Cloud Golf Club (par 71) di Garches, sono al vertice con 68 (-3) le francesi Lucie Malchirand e Pauline Roussin-Bouchard, vincitrice dei recenti Campionati Internazionali d’Italia, che precedono l’inglese Lily May Humphreys e la svedese Maja Stark (69, -2).

Hanno tenuto un bel passo Alessia Nobilio e Carolina Melgrati, quinte con 70 (-1), Emilie Alba Paltrinieri e Caterina Don, 11.e con 71 (par), e Virginia Bossi, 20ª con 72 (+1). Appena oltre la linea del taglio Benedetta Moresco, 34ª con 73 (+2), e più indietro Anna Zanusso, 64ª con 76 (+5). Accompagnano la squadra Stefano Sardi e l’allenatore Luigi Zappa.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube