fbpx

Iniziata al Marco Simone G&CC la stagione dell’AIGG

Marco Simone buca 14
  28 Marzo 2017 News
Condividi su:

La stagione agonistica dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti è iniziata sul percorso del Marco Simone G&CC dove, all’apertura ufficiale, è intervenuto Franco Chimenti, presidente di CONI Servizi e della Federazione Italiana Golf. La partenza da Roma si ripeterà anche nei prossimi anni sempre dal Marco Simone G&CC, il percorso che ospiterà la Ryder Cup 2022.

La “due giorni” laziale proseguirà poi sul percorso del Golf Club Terre dei Consoli, secondo appuntamento in un calendario che prevede dodici gare, due in più rispetto al 2016 in un “giro d’Italia” golfistico che avrà altre tappe in Toscana (Punta Ala e Terme di Saturnia), in Emilia Romagna (Bologna e Le Fonti), in Veneto (Cà della Nave e Montecchia), in Piemonte (Colline del Gavi e Villa Carolina) e in Lombardia (Bergamo e Villa d’Este). Al termine verrà assegnato il Challenge AIGG Diavolina ai vincitori delle due categorie di hcp con classifica determinata dai sei migliori risultati.

Il circuito ha anche un valenza benefica con la raccolta di fondi da destinare a enti o associazioni. A tal fine dal 2008 a oggi l’AIGG ha devoluto 118.000 euro.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube