fbpx

Woods giocherà la Ryder Cup: ci saranno anche Mickelson e DeChambeau

Mickelson Woods DeChambeau
  05 Settembre 2018 In primo piano
Condividi su:

Il capitano del team statunitense Jim Furyk ha assegnato tre delle sue quattro wild card

Tiger Woods torna a giocare la Ryder Cup. Sarà nel team statunitense che affronterà quello europeo a Parigi (Le Golf National, 28-30 settembre). L’annuncio è stato dato da Jim Furyk, capitano della selezione statunitense, che a Philadelphia ha rivelato i nomi dei giocatori a cui ha affidato tre delle quattro wild card a sua disposizione, scegliendo anche Phil Mickelson e Bryson DeChambeau. Per la quarta deciderà più avanti.

ll terzetto affianca gli otto giocatori che si sono qualificati di diritto: Brooks Koepka, Dustin Johnson, Justin Thomas, Patrick Reed, Bubba Watson, Jordan Spieth, Rickie Fowler e Webb Simpson.

Woods rientra nella Ryder Cup dopo sei anni di assenza e sarà all’ottava presenza avendo partecipato alle edizioni del 1997, 1999, 2002, 2004, 2006, 2010 e 2012. Phil Mickelson sarà alla dodicesima partecipazione, mentre debutterà Bryson DeChambeau.

Le dichiarazioni di Woods – “Sono davvero felice per la convocazione – ha detto Woods – e ci tengo a ringraziare per la fiducia il capitano Jim Furyk, A inizio stagione non avrei mai pensato di poter raggiungere questo obiettivo e invece ce l’ho fatta. Andremo a Parigi per vincere”.

I vice capitani – Jim Furyk ha anche aggiornato la lista dei cinque vice capitani, avendo dovuto depennare Woods che era stato tra i primi ricevere tale incarico. Saranno: Davis Love III, Steve Stricker, David Duval, Matt Kuchar e Zach Johnson. A Parigi gli americani avranno due obiettivi primari: confermare il successo del 2016 (17-11 all’Hazeltine National GC in Minnesota) e tornare a vincere in trasferta, cosa che non avviene dal 1993 (15-13 a Belfry in Inghilterra dove Rocca disputò la prima delle sue tre Ryder Cup. Poi trionfò con la squadra europea nelle due successive).

 

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube