fbpx

WGC: Patrick Reed vola, tiene Pavan, in ritardo F. Molinari

Reed Patrick GI
  25 Ottobre 2018 In primo piano
Condividi su:

Andrea Pavan al 27° posto con 72 (par) colpi  e Francesco Molinari al 68° con 76 (+4) dopo il primo giro del WGC – HSBC Champions, il quarto e ultimo torneo del World Golf Championships, il minicircuito mondiale per importanza inferiore solo ai major.

Allo Sheshan International GC (par 72) di Shanghai in Cina, dove è in campo l’élite mondiale, statunitensi al proscenio con Patrick Reed (nella foto) leader con 64 (-8) e Tony Finau e Xander Schauffele, secondi con 66 (-6). In quarta posizione con 67 (-5) Matthew Fitzpatrick e con un colpo in più Tommy Fleetwood, Rafa Cabrera Bello, Billy Horschel, Kiradech Aphibarnrat e C.T. Pan (68, -4). Buon passo di Justin Rose, che difende il titolo, Ian Poulter e Adam Scott, decimi con  69 (-3), e qualche incertezza per gli altri big. Jason Day è 24° con 71 (-1), Brooks Koepka, numero uno mondiale, Hideki Matsuyama e Rory McIlroy hanno lo stesso score di Pavan, quindi Jon Rahm e Haotong Li 41.i con 73 (+1), e Dustin Johnson, appena spodestato dal trono mondiale, 49° con 74 (+2).

Praticamente impeccabile Patrick Reed, uno dei giocatori che può insidiare la leadership di Molinari nella Race To Dubai, autore di otto birdie senza bogey. Andrea Pavan, al debutto in un evento del WGC, ha iniziato con due birdie, poi è andato in altalena con altri quattro birdie, due bogey e due doppi bogey. Francesco Molinari, all’ottava presenza in un torneo che ha vinto nel 2010, partito dalla buca 10 ha perso due colpi in quattro buche, li ha recuperati con due birdie, poi sono arrivati quattro bogey nelle ultime undici buche. Il montepremi è di dieci milioni di dollari.

Il torneo su Sky – Il WGC – HSBC Champions va in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky, canale Sky Sport Golf, ai seguenti orari: venerdì 26 ottobre, dalle ore 4 alle ore 10; sabato 27 e domenica 28, dalle ore 5 alle ore 10. Commento di Silvio Grappasonni, Roberto Zappa e di Donato Di Ponziano.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube