fbpx

WGC: F. Molinari cede a Wiesberger, si ritira Day

Francesco Molinari
  23 Marzo 2017 In primo piano
Condividi su:

Francesco Molinari è stato superato dall’austriaco Bernd Wiesberger per 2 up nella prima giornata del WGC Dell Technologies Match Play, secondo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championships, ii minitour mondiale, che si disputa all’Austin CC di Austin in Texas. In campo 64 concorrenti (i primi del world ranking scalando gli assenti) divisi in 16 gruppi di quattro, che si affrontano in un girone all’italiana, ossia ognuno incontra gli altri tre. Al termine i vincitori di ciascun raggruppamento saranno ammessi agli ottavi. Nell’altro match del gruppo 8, dove è l’azzurro, Alex Noren ha battuto Thongchai Jaidee (3/2).

RITIRATO DAY – Si è ritirato Jason Day, campione uscente, per assistere la mamma, colpita da una brutta malattia e che sarà operata venerdì in Ohio. Rimarrà lontano dalle gare a tempo indeterminato. “Già era stato difficile – ha detto –  giocare negli ultimi tempi, ma in questo momento non ho altro pensiero che lei”. Day all’età di 12 anni  aveva perso il padre colpito da un male incurabile.

SORPRESE – Tornando al torneo la giornata ha prodotto un paio di risultati inattesi come le sconfitte di Rory McIlroy, numero due mondiale (2/1 da Soren Kjeldsen), e di Jordan Spieth, numero sei (4/2 da Hideto Tanihara), e non era neanche previsto che Hideki Matsuyama, Sergio Garcia e Patrick Reed potessero essere obbligati al pareggio rispettivamente da Jim Furyk, da Shane Lowry e da Jason Dufner. Non hanno avuto problemi, invece, Dustin Johnson, leader del World ranking (5/3 su Webb Simpson), Justin Thomas (2/1 su Chris Wood), Phil Mickelson (5/3 su Si Woo Kim) e il giovane emergente Jon Rahm (3/2 su Kevin Chappell). Day si è fermato dopo sei buche in cui, visibilmente deconcentrato, ne aveva concesse tre a Pat Perez,

Francesco Molinari (nella foto), 3 down dopo quattro buche, ha riportato il match in parità nelle tre successive. Subito dopo con un bogey ha lasciato strada a Bernd Wiesberger che ha raddoppiato il vantaggio alla buca 12 e ha contenuto il ritorno dell’azzurro che per due volte aveva dimezzano il distacco. Molinari. per sperare di giungere primo nel girone. dovrà ora battere i due prossimi avversari, nell’ordine Thongchai Jaidee e Alex Noren. Il montepremi è di 9.750.000 dollari.

IL TORNEO SU SKY – Il WGC Dell Technologies Match Play va in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 23 marzo: dalle ore 19 alle ore 1 (Sky Sport Plus HD); venerdì 24, dalle ore 19 alle ore 1 (Sky Sport 3 HD); sabato 25, dalle ore 15 alle ore 23 (Sky Sport 3 HD); domenica 26, dalle ore 16 alle ore 1 (Sky Sport 3 HD). Commento di Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Roberto Zappa e di Donato Di Ponziano

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube