fbpx

WGC in Cina: F. Molinari nell’élite mondiale

quintetto
  25 Ottobre 2016 In primo piano
Condividi su:

Francesco Molinari, rientrato tra i primi 50 del world ranking, disputa il WGC-HSBC Champions (27-30 ottobre) allo Sheshan International GC di Shanghai in Cina, il quarto e ultimo torneo stagionale del WGC che il torinese ha vinto nel 2010. In campo 81 concorrenti tra i migliori del mondo e con otto dei primi dieci del world ranking. Fari puntati su Dustin Johnson, numero due mondiale, e sul nordirlandese Rory McIlroy, numero tre, che proveranno quanto meno ad avvicinarsi all’australiano Jason Day, numero uno, fermo per infortuno. Nel field gli altri sei “top ten”, nell’ordine Henrik Stenson, Adam Scott, Patrick Reed, Bubba Watson, Danny Willett e Hideki Matsuyama, con altro assente eccellente il numero quattro Jordan Spieth.

Naturalmente in un simile contesto praticamente tutti hanno le carte in regola per imporsi, ma saranno particolarmente agguerriti Rickie Fowler, a un passo da rientrare tra i primi dieci del ranking, Justin Thomas, che domenica scorsa ha firmato il suo secondo titolo nel CIMB Classic, Brooks Koepka, lo scozzese Russell Knox, che difende il titolo, lo spagnolo Sergio Garcia, l’argentino Emiliano Grillo, il tedesco Martin Kaymer e i sudafricani Branden Grace e Louis Oosthuizen. Vuol fare un ulteriore passo di qualità il belga Thomas Pieters, una delle rivelazioni dell’anno, ma al momento appare un po’ stanco dopo una stagione faticosa e impegnativa. Difficile ipotizzare le condizioni di forma di Francesco Molinari che, dopo il successo nell’Open d’Italia, è rimasto a riposo. Il montepremi è di 9.500.000 dollari

Il torneo su Sky – Il WGC-HSBC Champions verrà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky sul canale Sky Sport HD2 con collegamenti ai seguenti orari:. giovedì 27 settembre, venerdì 28 e sabato 29, dalle ore 5 alle ore 10; domenica 30, dalle ore 4 alle ore 9. Commento di Andrea Sillitti, Nicola Pomponi e di Massimo Scarpa.

(Nella foto di Getty Images: un momento di relax Dustin Johnson, Rickie Fowler, Bubba Watson, Henrik Stenson e Haotong Li)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube