fbpx

Vigevano Open: Bolognesi e Wallace leader

Matt Wallace
  19 Maggio 2016 In primo piano
Condividi su:

Andrea Bolognesi e l’inglese Matt Wallace con 65 (-5) sono al comando del Vigevano Open Alps Tour, sesto torneo stagionale dell’Alps Tour e terzo evento dell’Italian Pro Tour 2016 in svolgimento sul percorso lombardo del Golf Vigevano (par 70). Il primo round, il cui inizio è stato ritardato dal temporale mattutino e il rischio fulmini, non si è completato per il sopraggiungere dell’oscurità. Al terzo posto della classifica (parziale) con 66 (-4) lo spagnolo Daniel Berna Manzanares, seguito in quarta posizione con 67 (-3) da Francesco Testa, dall’inglese Jake Ayres e dai francesi Victor Perez e Anthony Reinard. Buon avvio di gara per Giorgio De Filippi e per l’amateur Daniele Bomarsi, nel gruppo dei giocatori in nona posizione con 68 (-2). Al 20° posto con 70 (-1) l’esperto Gregory Molteni. Avvio in chiaroscuro per Enrico Di Nitto, che ha chiuso il giro in par e occupa la 27esima posizione.

Il programma del torneo – Domani mattina un nutrito gruppo di giocatori completerà il primo round, poi si procederà alla disputa del secondo giro. Quando tutti i partecipanti avranno giocato 36 buche, il taglio lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito. Sabato il giro conclusivo decreterà il vincitore, al quale andranno 5.800 euro dal montepremi di 40 mila. L’ingresso per tutta la durata della manifestazione è gratuito.

Andrea Bolognesi a caccia del primo titolo – Dopo quattro top ten nel 2015, Andrea Bolognesi vuole assaporare il gusto della vittoria. Con un eagle, quattro birdie e un bogey, il 25enne romagnolo ha indirizzato da subito la gara sui binari giusti: “Lo score odierno mi soddisfa molto, soprattutto alla luce delle avverse condizioni meteorologiche. Dopo la pioggia di questa mattina, ci sono state anche violente raffiche di vento che hanno condizionato molto le traiettorie. Per vincere servirà uno score di almeno 12 colpi sotto il par, pertanto non potrò permettermi cali di tensione”.

Gli sponsor – L’Italian Pro Tour ha il supporto dei seguenti sponsor: Konica Minolta;  Franco Bosi Argenti; Frosecchi; Legea; ActionAid (charity partner); Sky Sport (media partner). Il Vigevano Open Alps Tour si avvale del sostegno dei seguenti sponsor: Golf Vigevano, Lodigiani Giorgio srl – Concessionaria Porsche, KPMG, Banca di Credito Cooperativo Carate Brianza, Valandro Group, Selecar Vigevano – Concessionaria Volkswagen, Ria Grant Thornton, Casa Stopino – Modulnova, Fonderia Vigevanese, La Collina Dei Ciliegi, Solazzo Calzature, Piva srl Concessionaria Land Rover – Jaguar, The Aristobaker cake designer, Banca Popolare di Sondrio, Chanteclair, Portmoka Caffè, Bremacar – Concessionaria Kia, Pasta Il Conte, Qwine – Discorsi di vino, Domina Group.

Progetto contro il fumo – Il Comitato Organizzatore Open Professionistici di Golf, coordinato da Alessandro Rogato (Presidente) e Barbara Zonchello (Direttore) aderisce al progetto lanciato dall’Alps Tour “contro il fumo”. Durante il torneo è quindi vietato fumare (comprese sigarette elettroniche e tabacco) sul percorso e nelle aree del driving range, del putting green e del chipping green.

Web e social network – News, foto e video del Vigevano Open Alps Tour sono consultabili sul sito www.italianprotour.com. Inoltre, attraverso i profili facebook, twitter e instagram dell’Italian Pro Tour è possibile interagire e seguire gli aggiornamenti live del torneo.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube