fbpx

Vagliano Trophy: Anna Roscio capitana del Continental Team

  31 Marzo 2017 In primo piano
Condividi su:

L’EGA ha ufficializzato che Anna Roscio, Coordinatrice delle squadre nazionali femminili amateur della FIG e Membro dell’EGA Championship Committee, sarà nuovamente la capitana della compagine continentale nel Vagliano Trophy. La sfida con la selezione di Gran Bretagna & Irlanda giocherà quest’anno al Golf Club Bogogno dal 30 giugno al 1 luglio. Anna Roscio, che nel 2015 ha guidato il Continental Team al successo per 12,5-11,5  avrà al suo fianco quale vice capitana la gallese Celia Bartlett.

L’evento è nato nel 1931, ma nelle prime sedici edizioni la GB&I aveva di fronte la Francia. Dopo 15 vittorie britanniche e un pareggio il match è divenuto improponibile e dal 1959 il torneo ha avuto l’attuale assetto in cui le transalpine sono state sostituire dalla rappresentativa dell’Europa Continentale.

Dopo un inizio favorevole alle britanniche le europee hanno via via ridotto i gap e in particolare lo hanno fatto negli ultimi cinque confronti tutti vinti. Il bilancio è di 15 vittorie per GB&I, tredici per le rivali e un pareggio.

Nella foto: Anna Roscio e il Continental Team dopo il successo nel 2015

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube