fbpx

US Women’s: V.E. Carta a un passo dalla qualifica

Virginia Elena Carta
  02 Agosto 2016 In primo piano
Condividi su:

Virginia Elena Carta è al 67° posto con 74 (+3) colpi dopo il primo giro di qualifica su 36 buche medal  dell’US Women’s Amateur, un major femminile per dilettanti iniziato al Rolling Green GC (par 71), a Springfield in Pennsylvania.

In questa fase, dove conta solo entrare tra le prime 64 classificate per accedere ai match play che assegneranno il titolo, è al vertice la statunitense Mika Liu con 66 (-5) seguita dalla connazionale Lucy Li e dalla filippina Yuka Saso (67, -4). Al quarto posto con 68 (-3) Katelyn Dambaugh, Mariel Galdiano, Annika Clark, Hailee Cooper, la coreana Hye-Jin Choi e Tiffany Chan di Hong Kong.

Virginia Elena Carta (un birdie e quattro bogey) ha giocato nel pomeriggio con un campo in condizioni molto diverse e svantaggiose rispetto alle ragazze partite di mattina. In particolare i green rovinati non hanno consentito traiettorie canoniche alla pallina, soggetta a rimbalzi. Nel secondo giro la partenza avverrà di buon mattino e questo le permetterà di trovare un percorso sicuramente in condizioni migliori.

L’azzurra (nella foto) vincitrice a maggio del prestigioso NCAA Womens Medal Championship, ossia il più importante evento statunitense a livello di College, è seguita dall’allenatore Roberto Zappa.

Nell’albo d’oro, dove figurano i nomi di “mostri sacri” del passato quali quelli di Betty Jameson, Babe Zaharias, Louise Suggs e Patty Berg, o di campionesse di tempi più recenti come Beth Daniel e Pat Hurst o attuali quali Morgan Pressel e Lydia Ko, numero uno mondiale, c’è anche quello di Silvia Cavalleri, che si impose nel 1997 battendo Robin Burke (5/4).

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube