fbpx

The Players Championship: appuntamento con l’élite mondiale

kim-si-woo
  08 Maggio 2018 In primo piano
Condividi su:

In campo anche Tiger Woods e Francesco Molinari. Difende il titolo il coreano Si Woo Kim

Per l’élite del golf mondiale appuntamento al TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach in Florida per il The Players Championship (10-13 maggio), uno dei tornei più ricchi del PGA Tour e del pianeta con un montepremi di undici milioni di dollari, secondo solo all’US Open che ne avrà in dotazione 12 milioni. Nella gara considerata alla stregua di un major, sarà al via Francesco Molinari, che lo scorso anno ottenne un ottimo sesto posto e ben intenzionato a ripetersi, magari migliorandosi. L’azzurro ha ripreso la scorsa settimana, dopo una breve pausa per un dolore alla spalla, e ha offerto una prestazione in crescendo con un buon 16° posto.

Una parte della scena se la prenderà sicuramente Tiger Woods, reduce da una prova non esaltante nel Wells Fargo, ma che in questa prima fase del suo ritorno alle competizioni è stato sempre piuttosto altalenante con prestazioni che sono andate a un passo dal successo fino alla bassa classifica o al taglio.

Si ripeterà ancora il duello tra Dustin Johnson, leader mondiale da 64 settimane, e Justin Thomas, che è giunto già alla soglia del sorpasso senza superarla e che ha un’altra occasione per riprovarci. Compito comunque reso difficile sia dallo stesso numero uno che dagli altri campioni in campo a iniziare dagli altri otto che seguono i due nel world ranking, nell’ordine Jon Rahm, Jordan Spieth, Justin Rose, Rickie Fowler, Jason Day, due successi in stagione compreso quello di domenica passata nel Wells Fargo, Rory McIlroy, Hideki Matsuyama e Patrick Reed, Masters champion. Tra i favoriti anche Sergio Garcia, Henrik Stenson, Paul Casey, Phil Mickelson, che attraversa un buon momento, e Bubba Watson.

Difenderà il titolo il coreano Si Woo Kim (nella foto), che nel 2017 ha preceduto Ian Poulter e Louis Oosthuizen, ma fra i tre quello che appare in condizioni migliori e ha più probabilità di recitare un ruolo da protagonista è Poulter, che sarà nel field del prossimo 75° Open d’Italia.

Il torneo su Sky – Il The Players Championship va in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky ai seguenti orari: giovedì 10 maggio e venerdì 11, dalle ore 20 alle ore 1 (Sky Sport 2 HD); sabato 12 e domenica 13, dalle ore 20 alle ore 1 (Sky Sport 3 HD).

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube