fbpx

Spanish Ladies: Alessia Nobilio in finale

Alessia Nobilio
  04 Marzo 2017 In primo piano
Condividi su:

Alessia Nobilio è in finale nello Spanish International Ladies Amateur Championship “Copa S.M. La Reina” che termina sul percorso dello Sherry Golf Jerez (par 72), a Jerez de la Frontera, nei pressi di Cadice in Spagna. L’azzurra, nel doppio turno giornaliero, ha sconfitto per 3/2 la ceca Sara Kouskova (Rep. Ceca), terza in qualifica, e poi ha battuto per 3/1 l’altra italiana Letizia Bagnoli in semifinale. La Nobilio dovrà attendere domani mattina sapere quale sarà la sua avversaria, poiché l’altra semifinale tra la svedese Frida Kinhult e la tedesca Anastasia Mickan, vincitrice della qualificazione su 36 buche medal, è stata sospesa per l’oscurità dopo 10 buche con la prima avanti 3 up. Nei quarti la Bagnoli ha eliminato la svedese Amanda Linner, seconda in qualifica, ricorrendo a una buca supplementare.

Le due azzurre hanno dato vita a un match di alto livello tecnico e agonistico. Inizialmente è andata in vantaggio la Nobilio, poi c’è stata la reazione della fiorentina che si è portata in parità, ma nel finale la portacolori del Golf Club Ambrosiano ha avuto la meglio. Tanti i birdie delle due ragazze e i colpi di ottima fattura. Per Letizia Bagnoli, tesserata per il CG UgolinoFirenze ed emersa prepotentemente in questa stagione, sarà comunque un ottimo terzo posto dopo il successo ottenuto a gennaio nel Portuguese International Ladies Amateur Championship.

Nei primi due turni di match play la Nobilio (nella foto) ha estromesso con secchi punteggi due ottime atlete, la svedese Julia Engstrom (3/2) e la tedesca Esther Henseleit (4/3) e la Bagnoli ha messo fuori gioco nell’ordine due ostiche avversarie, la svizzera Gioia Carpinelli (1 up) e la spagnola Teresa Diez alla 19ª. E’ uscita nel primo turno di match play Emilie Alba Paltrinieri (4/3 dalla tedesca Alexandra Forsterling)

La qualificazione su 36 buche medal è stata vinta, come detto, dalla tedesca Anastasia Mickan (141 – 70 71, -3) e le tre azzurre sono approdate alla fase a eliminazione diretta con questi piazzamenti: Bagnoli decima con 147 colpi (74 73, +3), Nobilio 22ª con 149 (76 73, +5) e Paltrinieri 24ª con lo stesso score (76 73).

Non hanno superato il taglio: Caterina Don, 63ª con 156 (80 76, +12), Angelica Moresco (82 76) e Tasa Torbica (76 82), 69.e con 158 (+14), e Clara Manzalini, 89ª con 162 (82 80, +18). Accompagna le italiane l’allenatore Luigi Zappa.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube