fbpx

Senior PGAI: Merletti precede Rocca dopo un giro

Giorgio Merletti
  26 Ottobre 2016 In primo piano
Condividi su:

Sul percorso del Golf Club Ambrosiano (par 72) è iniziato il Senior PGAI Championship giunto alla 28ª edizione dove ha preso il comando con 69 (-3) colpi Giorgio Merletti. In ritardo di un colpo Costantino Rocca (-2), reduce dal Senior Italian Open, e di due Romolo Napoleoni (71, -1). Al quarto posto con 72 (par), Stefano Betti, Angelo Passamonti, Baldovino Dassù e lo statunitense Zeke Martinez  e all’ottavo Carlo Aberto Acutis e Mauro Blanco, anche loro di ritorno del Senior Italian Open. Nell’evento sostenuto da Netech non ha praticamente chances di riconfermare il titolo Manolo Blanco Blanco, decimo con 75 (+3).

“E’ un tracciato che mi è sempre piaciuto molto – ha detto Merletti (nella foto), che gioca soprattutto pro am – dove il risultato si costruisce con cinque tee-shot importanti, quelli delle buche 3, 11, 12, 13, 15 (tutte con acqua): li ho effettuati bene e ho imbucato un paio di volte da quattro metri. Questa in pratica è stata la chiave del risultato». Poco il tempo da dedicare all’allenamento per il pro torinese, che riconosce a Baldovino Dassù un’illuminazione sul gioco corto dopo una seduta di inizio stagione.

Si gioca con formula pro am (un pro e un amateur) sulla distanza di 36 buche. Nella classifica a squadre scratch in vetta Giorgio Merletti-Giuliana Panzani con 69 colpi e nella pareggiata sono in testa con 65 (-7) Angelo Passamonti e Donata Lozito.

Il montepremi è di 11.200 euro dei quali 2.500 andranno al vincitore.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube