fbpx

Ryder Cup 2022: La Federgolf partecipa alla Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale

  07 Giugno 2019 In primo piano
Condividi su:

Sabato 8 giugno dalle ore 18.00 all’1.00 Ponte Milvio si trasformerà in un green sotto le stelle con postazioni di prova gratuita e il supporto di tecnici qualificati per tutti i cittadini.

Giocare a golf sotto le stelle nel cuore di Roma. Nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf parteciperà alla Notte Bianca dello Sport con delle postazioni gratuite di prova a Ponte Milvio dove domani, sabato 8 giugno, dalle ore 18.00 all’1.00 saranno presenti tecnici qualificati per guidare i cittadini alla scoperta di uno sport sempre più inserito nel tessuto sociale della città.

L’evento, giunto alla terza edizione, è ideato e promosso da Roma Capitale – Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini per sottolineare l’importanza della pratica sportiva e valorizzare il patrimonio impiantistico, offrendo momenti di condivisione e di integrazione sociale. Una serata dedicata allo sport, all’intrattenimento, al divertimento e all’inclusione: la Notte Bianca dello Sport vedrà aperte – con ingresso gratuito – 30 strutture (pubbliche e private) della Capitale non solo per gli appassionati di sport ma anche per famiglie, ragazzi e bambini di tutte le età.

Roma sempre più capitale del golf – Dopo l’aggiudicazione della Ryder Cup 2022 – la prestigiosa sfida fra il Team USA e il Team Europe in programma fra tre anni al Marco Simone Golf & Country Club – Roma si prepara a ospitare anche tre edizioni consecutive dell’Open d’Italia, la massima manifestazione golfistica italiana inserita tra le Rolex Series dell’European Tour. L’appuntamento per il 2019 è all’Olgiata Golf Club, dove dal 10 al 13 ottobre i protagonisti del golf mondiale si contenderanno il montepremi da 7 milioni di dollari.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube