Rocco Forte Open – Verdura, Sicily: anche nel 2018 due tornei Eurotour in Italia

verdura-resort-18th-east
  19 novembre 2017 In primo piano
Condividi su:

L’European Tour ha ufficializzato nel calendario 2018 il Rocco Forte Open – Verdura, Sicily, torneo in programma dal 10 al 13 maggio sul percorso del Verdura Resort di Sciacca (Agrigento).

L’Italia, che ospiterà per il secondo anno consecutivo due tappe dell’European Tour, vivrà dunque a maggio un mese di grande golf internazionale. Il ritorno per il secondo anno consecutivo del massimo circuito europeo in Sicilia, infatti, farà da preludio al 75° Open d’Italia (31 maggio – 3 giugno). Due eventi di prestigio che daranno visibilità mondiale al nostro Paese e contribuiranno ad aumentare la diffusione del golf verso la Ryder Cup 2022.

Il Rocco Forte Open – Verdura, Sicily si giocherà al Verdura Resort, struttura del gruppo Rocco Forte Hotels inserita fra i golf club “European Tour Destination”. Il complesso si estende su due chilometri di costa e da ogni buca si può godere di splendide vedute del Mar Mediterraneo.

Nell’edizione 2017 del Rocco Forte Open – Verdura, Sicily è stato lo spagnolo Alvaro Quiros a trionfare, aggiudicandosi il suo settimo titolo sull’European Tour dopo aver superato al playoff il sudafricano Zander Lombard. Nel 2012 il circolo di Sciacca aveva ospitato un’altra tappa dell’European Tour: il Sicilian Open vinto dal danese Thorbjorn Olesen.

Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf, ha dichiarato: “Ringrazio Keith Pelley e Rocco Forte per aver reso possibile lo svolgimento in Italia di un altro torneo di grande spessore. Il prossimo maggio avremo l’opportunità di assistere a due eventi di assoluto prestigio che porteranno sui nostri campi i più forti giocatori del panorama mondiale. In vista della Ryder Cup 2022, l’Italia si conferma così una nazione che porta avanti fattivamente un percorso di crescita ambizioso del golf”.

Sir Rocco Forte, proprietario del Verdura Resort e Presidente di Rocco Forte Hotels, ha commentato: “Il Rocco Forte Open è stato un grande successo quest’anno e siamo onorati di poter ospitare di nuovo una tappa dell’European Tour. Crediamo che il Verdura Resort sia una delle destinazioni golfistiche d’élite in Europa con i suoi due percorsi progettati da Kyle Phillips che si stagliano verso il magnifico sfondo del paesaggio siciliano e siamo lieti dell’opportunità di dare visibilità al Resort il prossimo maggio”.

Keith Pelley, CEO dell’European Tour, ha affermato: “Dopo il successo della prima edizione del Rocco Forte Open, siamo felici di annunciare il nostro ritorno in Sicilia nel 2018. Il Verdura Resort è una location spettacolare, apprezzata da tutti i giocatori che hanno preso parte al torneo lo scorso maggio. L’European Tour lavora costantemente per offrire opportunità di gioco a tutti i nostri membri e in quest’ottica il Rocco Forte Open sarà un evento molto importante”.

(Nella foto: verdura Resort, la buca 18 dell’East Course)

La Federazione sui Social

 Twitter

 Youtube

Letizia Bagnoli - saranno famosi