fbpx

A Gian Paolo Montali il premio “Golf, Passione e Competenza”

Chimenti e Montali
  30 Maggio 2017 In primo piano
Condividi su:

Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, ha ricevuto questa mattina il Premio “Golf, Passione e Competenza” nella cerimonia annuale di consegna dei premi Ussiroma, che si è tenuta nel salone d’onore del Circolo Canottieri Aniene. Il riconoscimento gli è stato conferito per i suoi tanti successi in campo sportivo: nella pallavolo con gli scudetti nazionali e i titoli europei con squadre di club fino alla medaglia d’argento olimpica alla guida della nazionale, per proseguire poi la sua carriera nel calcio come dirigente di Juventus e Roma. Attualmente in carica come Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022. Il premio è stato consegnato da Franco Chimenti, vice presidente vicario del CONI e presidente FIG.

“Prima di tutto – ha detto Gian Paolo Montali – permettetemi di ringraziare il presidente Chimenti. E’ la prima volta che riesco a farlo pubblicamente. Ritengo la Ryder Cup una grande opportunità per il Paese e per Roma. La capitale sarà al centro del mondo e, se questo accadrà, sarà esclusivamente per merito del nostro Presidente che ringrazio poi per avermi dato l’opportunità di vivere un momento così esaltante per il Paese Italia”.

Ha dichiarato Franco Chimenti: “La Ryder Cup è un evento di enorme successo, sottolineato anche dal presidente statunitense Donald Trump, nel suo breve soggiorno italiano. E averla ottenuta è indice della caparbietà che solo noi italiani abbiamo. Prima dell’assegnazione in Italia nessuno sapeva dell’esistenza della Ryder Cup, oggi invece tutti ne parlano. Il golf è uno sport seguito in tutto il mondo da milioni di persone e noi dimostreremo come il nostro Paese saprà e potrà sfruttare anche economicamente questa grande opportunità che ci è stata offerta.

Il presidente Chimenti ha poi ricordato Laura Biagiotti, prematuramente scomparsa. “Laura Biagiotti è stata una donna di grande spessore. Lascia una figlia straordinaria, Lavinia, e un ricordo indelebile in tutti noi. La Ryder Cup si giocherà sul suo campo, il Marco Simone Golf & Country Club e faremo di tutto per onorarla”.

Negli anni hanno ricevuto il premio “Golf, Passione e Competenza” Mario Camicia, Silvia Audisio, Nicola Forcignanò, Maria Pia Gennaro, Massimo De Luca, Giovanni Valentini, Stefano Cazzetta, Eugenio De Paoli, Fulvio Golob, Ruggiero Palombo, Lorenzo Dallari, Carlo Mornati e Lavinia Biagiotti,

GLI ALTRI PREMIATI – Nel corso della cerimonia sono stati premiati Andrea Abodi, Luca Pancalli, il calciatore della Roma Alessandro Florenzi, il portiere della Spal Gabriele Marchegiani, il DS della Lazio Igli Tare, l’allenatore Roberto Mancini, i tennisti Jacopo e Matteo Berrettini, la squadra di paddle dell’Aniene per il terzo anno consecutivo campione d’Italia.

Tra i giornalisti il Premio Tosatti è stato assegnato ad Antonello Valentini, il premio alla carriera a Mario Giobbe, il premio desk a Jacopo Savelli, il premio giovani a Gianluca Lengua e il premio Melli a Erika Menghi.

(Nella foto: Franco Chimenti e Gian Paolo Montali)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube