fbpx

Road To Rome 2022: sul Lungomare Caracciolo la chiusura del weekend di golf

Golf in Piazza Lungomare Caracciolo Napoli
  28 Ottobre 2018 In primo piano
Condividi su:

Il weekend campano di “Golf in Piazza”, terzo appuntamento stagionale della “Road to Rome 2022”, si è concluso oggi sul Lungomare Caracciolo dove la Federazione Italiana Golf ha allestito ben undici zone di prova per far scoprire gratuitamente il golf a tutti i cittadini. Il violento temporale che ha colpito la città partenopea nel corso della giornata ha frenato l’affluenza di pubblico, ma la due giorni di golf – iniziata sabato a Salerno sul Lungomare Trieste e proseguita a Napoli a Castel dell’Ovo per i tee shot simbolici verso il mare – ha raggiunto pienamente l’obiettivo di suscitare entusiasmo e curiosità verso questo sport in un territorio dalle grandi potenzialità golfistiche.

Dopo il successo di “Golf in Piazza”, che sabato ha trasformato il Lungomare Trieste di Salerno in un green con zone di prova gratuite e sfide di abilità sotto lo sguardo di tecnici qualificati, la festa del golf si è spostata poi a Napoli nello splendido scenario di Castel dell’Ovo. Sulla Terrazza dei Cannoni, alla presenza del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, dell’Assessore allo sport Ciro Borriello e del Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, Gian Paolo Montali, i testimonial Giuseppe Incocciati, ex calciatore del Napoli di Diego Armando Maradona, e Davide Devenuto, attore tra i protagonisti della soap opera televisiva “Un posto al sole”, si sono cimentati in colpi di golf dal forte valore simbolico. In rappresentanza dei golfisti campani, si è unito ai testimonial anche Roberto De Salvi, campione regionale in carica. L’inedito contest sul golfo di Napoli ha rafforzato il messaggio di uno sport aperto a tutti, filo conduttore della manifestazione “Golf in Piazza” insieme alla valorizzazione del territorio attraverso il turismo golfistico e al binomio sport e prevenzione testimoniato dalla sinergia tra FIG e Fondazione Melanoma Onlus.

I partner: “Golf in Piazza” ha avuto il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e del Comune di Salerno. Con la collaborazione di Infront, Official Advisor della FIG, l’evento ha avuto il supporto di BMW (Main Sponsor); Kappa, Trenitalia, WindTre Business, (Official Sponsor); Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giornale (Media Partner).

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube