fbpx

Quadrangolare: Italia-Germania per il titolo

Alessandra Fanali
  17 Febbraio 2018 In primo piano
Condividi su:

L’Italia ha sconfitto seccamente la Svezia per 6,5-2,5 nella seconda giornata del “Quadrangolare” che si sta svolgendo sul percorso del Costa Ballena Ocean Golf Club a Rota, nei pressi di Cadice in Spagna.

Le azzurre contenderanno il titolo nel turno conclusivo alla Germania, che ha battuto la Spagna per 5-4. In classifica italiane e tedesche hanno quattro punti, con le due avversarie a zero, ma alle azzurre, per vincere potrebbe bastare anche il pari, poiché sono in vantaggio per differenza punti. Terzo posto in palio tra Spagna e Svezia, che nella prima giornata avevano ceduto rispettivamente a Italia (5-4) e Germania (5,5-3,5).

Il match contro le nordiche è stato praticamente a senso unico con parziali favorevoli all’Italia di 2-1 nel foursomes del mattino e di 4,5-1,5 nei singoli del pomeriggio. Nei doppi hanno prevalso Tasa Torbica/Emilie Alba Paltrnieri (5/4 su Kajsa Arwefjall/Sara Ericsson) e Caterina Don/Anna Zanusso (2 up su Rebecca Gyllner/Elsa Svensson). Nei singoli i punti del successo da Tasa Torbica (3/2 su Kajsa Arwefjall), Alessandra Fanali (7/6 su Sara Ericsson), Letizia Bagnoli (6/5 su Rebecca Gyllner) e da Emilie Alba Paltrinieri (3/2 su Elsa Svensson). Pari tra Alessia Nobilio e Louise Rydqvist e punto svedese di Ingrid Lindblad (4/3 su Caterina Don).

Accompagnano la squadra italiana i tecnici Enrico Trentin e Roberto Recchione e il fisioterapista Luciano Bonici.

Il torneo è alla prima edizione e ha preso il posto dell’incontro tra le iberiche e le svedesi che si svolgeva sin dal 2005.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube