fbpx

QS Asian Tour: Tadini per riprendere la ‘carta’

Alessandro Tadini
  10 Gennaio 2017 In primo piano
Condividi su:

Alessandro Tadini prova a riprendere la ‘carta’ per l’Asian Tour, che già aveva avuto lo scorso anno, nella Qualifying School Final Stage (11-14 gennaio) in programma sui due tracciati del Suvarnabhumi G&CC (East Course e South Course) a Bangkok in Thailandia. Saranno alla partenza 223 concorrenti – in rappresentanza di 30 nazioni – che il taglio ridurrà a 80 dopo due giri. Al termine delle 72 buche i primi 35 in graduatoria e i pari merito al 35° posto avranno la ‘carta’ piena per l’Asian Tour 2017.

Tadini (nella foto), 43 anni, professionista da 22 con quattro vittorie nel Challenge Tour e trascorsi anche sull’European Tour, ha buone chances di arrivare alla ‘carta’. Ha superato lo Stage1 terminando al settimo posto con un mix di ottimo gioco e di esperienza, mentre non hanno avuto il pass Aron Zemmer e  Rocco Sanjust.

Tra gli altri giocatori  in grado approdare al circuito asiatico ricordiamo l’australiano Richard Green, 45enne da tempo nell’European Tour dove ha ottenuto tre titoli e altri due nel circuito di casa, l’inglese William Harrold, un successo nel Challenge Tour, e i thailandesi Arnond Vongvanij e Chawalit Plaphol, di buona quotazione, ma reduci da un periodo di appannamento.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube