fbpx

PGA Tour: Tiger Woods riparte dal Farmers Insurance che ha vinto sette volte

Woods Tiger
  23 Gennaio 2019 In primo piano
Condividi su:

Tiger Woods debutta nel 2019 partecipando al Farmers Insurance Open (24-27 gennaio), torneo del PGA Tour in programma a San Diego, in California, sui percorsi del Torrey Pines GC (South Corse, North Course), un club che gli è particolarmente favorevole, dove ha vinto otto volte, sette in questo evento, l’ultima nel 2013, e una in un major (US Open, 2008),

Woods, che ha appena ricevuto il “Ben Hogan Award”, ha vari obiettivi stagionali: rientrare tra i top 10 del world ranking (ora è 13°), imporsi in un major e raggiungere o sorpassare Sam Snead, recordman di successi sul circuito con 82, contro i suoi 80. E’ tra i favoriti, ma non avrà cammino facile, sia perché è reduce da quasi due mesi di riposo, sia per gli avversari che avrà di fronte, a iniziale dell’inglese Justin Rose, numero uno al mondo, che comunque non ha brillato la scorsa settimana.

Nel field anche gli australiani Jason Day, che difende il titolo, e Adam Scott, gli statunitensi Patrick Reed, Rickie Fowler, Tony Finau, Xander Schauffele e Jordan Spieth, il nordirlandese Rory McIlroy, il giapponese Hideki Matsuyama, lo spagnolo Jon Rahm, a segno nel 2017, e lo svedese Alex Noren, lo scorso anno sconfitto nel playoff da Day. Il montepremi è di 7.100.000 dollari.

A Woods il “Ben Hogan Award” – La Golf Writers Association of America ha assegnato a Tiger Woods il “Ben Hogan Award”, premio che riconosce i meriti di atleti che sono riusciti a tornare a grandi livelli sui campi da golf dopo aver subito gravi infortuni o handicap fisici. E’ stato riconosciuto a Woods di essersi riproposto come grande sorpresa nel 2018 con risultati significativi quali il sesto posto nell’Open Championship, il secondo nel PGA Championship, la vittoria (1876 giorni dopo l’ultima volta) nel Tour Championship e infine la partecipazione alla Ryder Cup, anche se con quattro match persi su quattro (tre contro lo straordinario Francesco Molinari).

Il torneo su GOLFTV – Il Farmers Insurance Open viene teletrasmesso in esclusiva su GOLFTV, la nuova piattaforma di streaming realizzata da Discovery (per maggiori informazioni www.golf.tv/it), ai seguenti orari: giovedì 24 gennaio e venerdì 25 dalle ore 21 alle ore 1; sabato 26, dalle ore 21 alle ore 24; domenica 27, dalle ore 21 alle ore 0,30. Commento di Nicola Pomponi e di Alessandro Bellicini.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube