fbpx

PGA Tour: Tiger Woods piace e vola alto nel Valspar (8°)

woods-tiger
  09 Marzo 2018 In primo piano
Condividi su:

Tiger Woods, autore di una prova piuttosto convincente, è all’ottavo posto con 70 (-1) colpi nel Valspar Championship (PGA Tour) sul percorso del Copperhead Course (par 71) all’Innisbrook Resort di Palm Harbor in Florida. In vetta a sorpresa il canadese Corey Conners con 67 (-4) tallonato da Kelly Kraft, Nick Watney e dal coreano Whee Kim (68, -3). Seguono Keegan Bradley, Jimmy Walker e lo scozzese Russell Knox (69, -2) e tra i 19 concorrenti che affiancano Woods si trovano buona parte dei big: lo spagnolo Sergio Garcia, gli inglesi Justin Rose e Paul Casey, l’australiano Adam Scott e il sudafricano Charl Schwartzel. Al 28° posto con 71 (par) il canadese Adam Hadwin, campione uscente, Patrick Reed e il sudafricano Louis Oosthuizen e giornata difficile per il nordirlandese Rory McIlroy e per lo svedese Henrik Stenson, 87.i con 74 (+3), e per Jordan Spieth, numero quattro mondiale, 122° con 76 (+5).

Su un tracciato con parecchi dislivelli, battuto dal vento e in una giornata fredda, Tiger Woods (nella foto) ha ottenuto la miglior posizione dopo un giro nella stagione e il suo gioco continua a crescere e a convincere, anche se non manca qualche errore, che recupera abilmente con la classe e con i birdie. Brivido alla buca 16, quando ha sbagliato il drive e la palla è finita vicino a un albero. Nell’eseguire il tiro ha subito un contraccolpo sul braccio sinistro. “In quel momento non mi sentivo proprio a mio agio” ha detto, ma è sembrato riprendersi subito. Con quel colpo a rischio ha salvato un par che sembrava problematico e alla buca successiva (par 3) ha sfiorato la “hole in one” con la palla che è passata a pochi centimetri dal bersaglio, fermandosi poco avanti per il birdie. “Sto mettendo a posto il mio gioco pezzo su pezzo. E’ stata una buona prova, perché mi è riuscito tutto quello che avevo intenzione di fare”. Ha colto sette fairway su tredici e la metà dei green segnando complessivamente cinque birdie e quattro bogey.

Corey Conners, 27enne di Listowel, ha fallito la prequalifica, ma è poi entrato nel torneo per la defezione di Kyle Stanley. Approdato nel circuito con il 41° posto nella priority list del Web.com Tour, è all’undicesima presenza stagionale con miglior risultato il 29° posto nel Farmers Open e con nove tagli superati. Nel suo score cinque birdie e un bogey. Il montepremi è di 6.500.000 dollari.

Diretta su Sky – Il Valspar Championship viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 9 marzo, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD); sabato 10, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD); domenica 11, dalle ore 20 alle ore 23 (Sky Calcio 7 HD).

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube