fbpx

Orange Bowl: i cinque azzurri a metà classifica

Andrea Romano
  28 Dicembre 2016 In primo piano
Condividi su:

Andrea Romano, Jacopo Albertoni e Dylan De Prosperis hanno iniziato al 25° posto con 74 (+3) colpi il 53° Junior Orange Bowl International Golf Championship sul percorso del Biltmore Golf Course (par 71), a Coral Gables in Florida. Sono a metà classifica, tra le ragazze, anche Alessia Nobilio, 18ª con 76 (+5), ed Emilie Alba Paltrinieri, 23ª con 79 (+8).

Nel torneo maschile guida la graduatoria con 65 (-6) l’australiano Karl Vilips, seguito a due colpi dal cileno Joaquin Niemann (67, -4), vincitore nel 2015, e dal francese Edgar Catherine (68, -3). In quello femminile al proscenio una delle favorite, la transalpina Agathe Laisne, leader con 67 (-4) e con il minimo vantaggio sulla coreana Somi Lee e sulla canadese Monet Chun (68, -3). Quarta con 69 (-2) la messicana Ana Laura Collado. Il torneo si disputa sulla distanza di 72 buche. Accompagna il team azzurro Stefano Sardi.

Karl Vilips ha realizzato due eagle, quattro birdie e due bogey. Dylan De Prosperis e Andrea Romano (nella foto) sono andati di pari passo con due birdie e cinque bogey e Jacopo Albertoni  ha messo insieme due birdie, tre bogey e un doppio bogey. Per Agathe Laisne cinque birdie e un bogey, per Alessia Nobilio quattro birdie, cinque bogey e due doppi bogey e per Emilie Alba Paltrinieri un birdie, sette bogey e un doppio bogey.

Due soli italiani, Renato Paratore (2013) e Marco Durante (1979), hanno iscritto il loro nome su un albo d’oro dove figurano atleti di peso quali Tiger Woods, Mark Calcavecchia, il colombiano Camilo Villegas e il giapponese Ryuji Imada. In campo femminile spiccano giocatrici come la coreana Inbee Park, la paraguaiana Julieta Granada e le statunitensi Cristie Kerr, Lexi Thompson e Christina Kim.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube