fbpx

Nasce il portale Ansa Golf: news e rubriche verso la Ryder Cup 2022

ansa-sito
  10 Ottobre 2017 In primo piano
Condividi su:

I campioni, le storie, i grandi eventi in marcia verso la Ryder Cup: insomma, a tutta velocità road to Rome 2022. Sarà tutto il green minuto per minuto quello che verrà raccontato da oggi su www.Ansa.it/golf, il nuovo portale – nato da un progetto di collaborazione tra Ansa e Federazione Italiana Golf – dedicato a uno sport in chiara ascesa nel borsino delle discipline olimpiche e che vedrà celebrare a Roma nel 2022 una delle manifestazioni sportive internazionali più importanti al mondo, la Ryder appunto. Un sito ‘specializzato’ ma non solo per specialisti: il portale Ansa.it con i suoi 25 milioni di utenti mensili ed i suoi canali social sarà infatti la piattaforma di lancio di contenuti destinati a chi non ha avuto la possibilità di conoscere, capire ed apprezzare il golf. All’interno di questo contenitore multimediale si possono trovare oltre ad aggiornamenti sui tornei di spicco e curiosità per appassionati, anche strumenti e prime indicazioni per chi vuole lanciarsi nell’avventura sul green, e le tante storie di valore sociale ed educativo che questa disciplina – in Italia ancora percepita come uno sport d’elite – offre alla società.

“L’Ansa – spiega il direttore, Luigi Contu – racconta dal 1945 all’Italia ed al mondo i grandi fatti, il costume, la cronaca del Paese e non poteva non cogliere questa occasione così prestigiosa per ampliare la sua offerta informativa, come sempre al servizio del mondo dell’informazione e dei lettori che vedono nel nostro portale un punto di riferimento autorevole. Con l’obiettivo di contribuire alla diffusione ulteriore di questo sport in Italia”. “In accordo con il Presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti – aggiunge il direttore generale del progetto Ryder Cup 2022, Gian Paolo Montali – ringrazio l’agenzia Ansa per aver creduto nel nostro Progetto e nel Golf. La Fig ha deciso di iniziare un percorso congiunto con la prima Agenzia italiana perche’ convinti che rappresenti lo strumento ideale per avvicinare il golf alla gente. Ci siamo trovati immediatamente in piena sintonia con le idee dell’Ansa e del suo Direttore Luigi Contu con cui condividiamo il desiderio di esaltare i valori di questo sport, sfatando i tabu’ che fino ad ora ne hanno frenato la diffusione”.

Tante infatti le rubriche presenti sul portale Ansa Golf, oltre a quella naturalmente dedicata alla Ryder Cup con gli appuntamenti di avvicinamento all’evento che avrà come palcoscenico la Capitale. Nella sezione ‘Storie’ trovano spazio racconti di vita e di golf, così come in ‘L’altra metà del cielo’ le protagoniste sono le donne. Focus sui disabili nella sezione il ‘Golf senza barriere’, mentre tutte le info sui materiali in ‘Sacca 2.0’. Non possono mancare il tema ambientale e quello dei viaggi, che così bene si coniugano con uno sport calato nel verde e in contesti sempre di grande appeal turistico: ecco allora ‘Itinerari’ alla scoperta di luoghi ed eventi dove poter giocare tra arte e buon cibo. In primo piano, anche con fotogallery e video, tutti gli aggiornamenti sui trofei con news e approfondimenti, con grande attenzione e spazio per i ragazzi e le scuole. E poi: le notizie in inglese, i testimonial, Social Club con tweet e post di campioni e commentatori, i colpi più strani e più belli, l’alfabeto, la filmografia. Tutto all’insegna della passione per uno sport bellissimo che sforna leggende, come da fortunata definizione di Robert Redford: uno che di bellezza e miti se ne intende.

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube