fbpx

Memorial Bordoni: Pitoni nel terzetto di testa

Stefano Pitoni (foto Bellicini)
  15 Giugno 2016 In primo piano
Condividi su:

Stefano Pitoni con 64 colpi (-6) è al comando insieme allo svizzero Luca Galliano e al francese Simon Fernoux nel Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon Benfield, ottavo torneo stagionale dell’Alps Tour e quarto evento dell’Italian Pro Tour 2016 in svolgimento sul percorso comasco de La Pinetina Golf Club (par 70). Inseguono in quarta posizione con 65 (-5) l’amateur “di casa” Stefano Ciapparelli, l’inglese Ricki Neil-Jones, lo spagnolo Santiago Tarrio e lo svizzero Arthur Gabella.

Ottavi con 67 (-3) e autori di un buon avvio di gara Michele Ortolani, Valerio Pelliccia, Andrea Vercesi, Gregory Molteni, Joon Kim, Michele Ballarin, Lorenzo Magini, Alberto Campanile e il dilettante Alessandro Cornelio.

Ha ancora margine per rientrare in corsa per il titolo Enrico Di Nitto, 24° con 68 (-2), in compagnia di Francesco Testa, Laurent Morelli, Luca Castelli, Federico Ranelletti, Marco Monforti Ferrario e l’amateur Edoardo Giletta. Occupano la 37esima posizione con 69 (-1) Raffaele Benatti, Rocco Sanjust, Giacomo Tonelli e Riccardo Cellerino (am), al pari del Francese Franck Daux (2° nell’ordine di merito del circuito).

Il programma del torneo– La gara prosegue con disputa del secondo giro, al termine del quale il taglio lascerà in gara solo i primi 40 in graduatoria e i pari merito al 40° posto. Venerdì le 18 buche finali decreteranno il vincitore che succederà ad Andrea Perrino nell’albo d’oro. Il montepremi è di 40.000 euro, dei quali 5.800 andranno al vincitore.

Le interviste- Stefano Pitoni (nella foto di Bellicini), 26enne di Rieti, è a caccia del suo primo successo sul circuito al terzo anno da professionista. Per riuscirci dovrà dar seguito all’ottimo giro iniziale, concluso con “meno 6” grazie a 6 birdie: “È stata una giornata magica. Tutto è andato per il verso giusto, soprattutto nei tee shot. Sono riuscito anche a rientrare bene in gara dopo lo stop per il rischio fulmini a metà del pomeriggio”.

Nato a Lugano, ma comasco d’adozione, Luca Galliano ha mostrato di sapersi muovere con padronanza sul percorso de La Pinetina Golf Club, chiudendo il primo round con 64 colpi (un eagle e 4 birdie). “Sto attraversando un buon momento di forma e il fatto di avere confidenza con il tracciato ha giocato a mio favore. È stato un giro regolare con un finale in crescendo. Dopo alcune buone prestazioni sul Pro Golf Tour, spero di ottenere un bel piazzamento sull’Alps Tour”.

Ha destato un’ottima impressione Stefano Ciapparelli, giovane amateur de La Pinetina Golf Club, che ha terminato il primo giro con “meno 5” (6 birdie e un bogey). “All’inizio della gara c’era un po’ di tensione per l’emozione di giocare sul percorso di casa, poi, dopo le prime buche, sono riuscito a trovare la giusta concentrazione, capitalizzando al meglio il vantaggio di conoscere il tracciato. Ho avuto ottime risposte dal putter e spero di mantenere inalterato questo feeling”.

Gli sponsor – L’Italian Pro Tour ha il supporto dei seguenti sponsor: Konica Minolta;  Franco Bosi Argenti; Frosecchi; Legea; ActionAid (charity partner); Sky Sport (media partner).

Il Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon Benfield, oltre al contributo di Aon Benfield, si avvale del sostegno dei seguenti sponsor: Tonino Lamborghini, Cargo Nord, Pic, Peviani.

Web e social network – News, foto e video del torneo sono consultabili sul sito www.italianprotour.com. Inoltre, attraverso i profili facebook, twitter e instagram dell’Italian Pro Tour è possibile interagire e seguire gli aggiornamenti live.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube