fbpx

Il Marco Simone G&CC “European Tour Destination”

Marco Simone G&CC buca 1
  29 Giugno 2016 In primo piano - News
Condividi su:

Il Marco Simone Golf & Country Club, sede di gioco della Ryder Cup 2022, è stato prescelto come “European Tour Destination”. Il circolo romano di proprietà della famiglia Biagiotti entra così nella prestigiosa selezione dei golf club con requisiti tecnici, strutturali e logistici di primo livello promossi dall’European Tour, fra i quali Le Golf National di Parigi, sede della Ryder Cup 2018 e teatro di gara in questa settimana del 100°Open de France.

Keith Pelley, CEO dell’European Tour, ha dichiarato: “Dopo l’esaltante annuncio dello scorso dicembre per l’assegnazione della Ryder Cup 2022 sono felice di accogliere il Marco Simone Golf & Country Club fra le European Tour Destination. È motivo di orgoglio che le sedi di gioco delle due prossime edizioni europee della Ryder Cup abbiano avuto questo riconoscimento. La Ryder Cup rappresenta una grande opportunità per il nostro sport e suscita entusiasmo in tutti gli appassionati di golf ”.

David MacLaren, primo esponente dell’“European Tour Properties”, ha commentato: ”È un piacere ufficializzare l’ingresso del Marco Simone Golf & Country Club come 22° golf club nominato European Tour Destination. Roma è una delle città più importanti al mondo e ora gli appassionati di golf hanno un motivo in più per progettare un viaggio nella capitale italiana che includa una visita al Marco Simone Golf & Country Club”.

Franco Chimenti, Presidente di CONI Servizi e della Federazione Italiana Golf, ha espresso soddisfazione per la decisione dell’European Tour: “Sono molto felice che il circolo che ospiterà la Ryder Cup del 2022 abbia avuto un riconoscimento così importante. La decisione dell’European Tour, oltre ad accrescere ulteriormente il prestigio del Marco Simone Golf & Country Club, premia l’eccellente lavoro che Laura e Lavinia Biagiotti stanno portando avanti con passione ed entusiasmo. Il cammino verso la Ryder Cup inizia dunque sotto i migliori auspici per il Marco Simone Golf & Country Club, che rafforza la sua capacità attrattiva, contribuendo a far sì che l’Italia rappresenti una delle mete di maggior interesse dal punto di vista del turismo golfistico”.

Lavinia Biagiotti, Vicepresidente del Marco Simone Golf & Country Club, ha mostrato orgoglio per il prestigioso riconoscimento: “Siamo fieri di diventare uno dei golf club nominati European Tour Destination in grado di offrire, nel contesto di uno scenario unico, un’esperienza indimenticabile in termini di gioco, intrattenimento, cibo e cultura. Il Marco Simone Golf & Country Club è un “sogno verde”, situato a soli 17 chilometri dal centro di Roma, dove i golfisti, principianti e appassionati, possono giocare tutto l’anno e godere da vari punti del percorso della vista della Cupola di San Pietro e della Torre del Castello Marco Simone dell’11°secolo”. (Nella foto: la buca 1 del Marco Simone Golf & Country Club)

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube