fbpx

LPGA Tour: a Naples lotta a tre per il jackpot

jutanugarn-ariya
  19 Novembre 2017 In primo piano
Condividi su:

Carte completamente rimescolate a un giro dal termine del CME Group Tour Championship, ultima gara stagionale del LPGA Tour. Nell’occasione sul percorso del Tiburón Golf Club (par 72), a Naples in Florida, si conclude anche la Race To CME Group, che al termine del torneo designerà la vincitrice attraverso una classifica a punti, alla stregua della FedEx Cup del PGA Tour. Regolamento simile e una sola differenza: il montepremi nel circuito femminile statunitense è notevolmente inferiore e alla proette che avrà la meglio andrà un milione di dollari, contro i dieci milioni che si è assicurato quest’anno Justin Thomas prevalendo nella FedEx Cup.

Al comando si è formato un quartetto con 206 (-10) composto da Kim Kaufman, Michele Wie, dalla norvegese Suzann Pettersen e dalla thailandese Ariya Jutanugarn (nella foto), vincitrice lo scorso anno della Race To CME Group e attualmente nona nella graduatoria. E’ scesa al quinto posto con 207 (-9) la coreana Sung Hyun Park (2ª RTCG), che è stata agganciata da Lexi Thompson (leader RTCG), la quale con questa classifica conquisterebbe il jackpot. Hanno lo stesso score della coppia  e possono competere solo per il titolo nella gara Stacy Lewis, Austin Ernst, Jessica Korda, la francese Karine Icher e la svedese Pernilla Lindberg. Può sperare anche l’inglese Charley Hull, campionessa in carica e 12ª con 208 (-8).

Per la vittoria nella Race To CME Group sono ormai in corsa solo le tre citate, ma la Jutanugarn deve sperare in un secco cedimento delle altre due, mentre tra Thompson e Park può ancora accadere di tutto solo con poche posizioni di differenza. Sono invece out le altre tre concorrenti che avrebbero potuto conquistare il milione di dollari con una vittoria: la cinese Shanshan Feng (3ª RTCG), nuova numero uno al mondo, e la canadese Brooke M. Henderson (5ª RTCG), 23.e con 210 (-6), e la coreana So Yeon Ryu (4ª RTCG), 32ª con 211 (-5). Il montepremi del torneo è di 2.500.000 dollari.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube