fbpx

LPGA: bene Giulia Molinaro, in panne Giulia Sergas

Giulia Molinaro
  25 Giugno 2016 In primo piano
Condividi su:

Note positive per Giulia Molinaro, 16ª con 66 (-5) colpi, e meno lusinghiere per Giulia Sergas, 134ª con 75 (+4), dopo il giro iniziale del Walmart NW Arkansas Championship (LPGA Tour) sul percorso del Pinnacle Country Club (par 71), a Rogers in Arkansas.

Con un gran 62 (-9), in un campo che comunque ha concesso abbastanza, ha preso il comando la giapponese Ayako Uehara davanti alla taiwanese Candie Kung (64, -7). In una classifica piuttosto insolita sono al terzo posto con 65 (-6) ben tredici concorrenti tra le quali Morgan Pressel, Angela Stanford, la spagnola Carlota Ciganda, la nipponica Ai Miyazato, l’australiana Minjee Lee, la tedesca Sandra Gal e le coreane Chella Choi e So Yeon Ryu.

Hanno lo stesso score della Molinaro anche la neozelandese Lydia Ko, numero uno mondiale, e la thailandese Ariya Jutanugarn, ha un colpo in più Stacy Lewis, 23ª con 67 (-4), e hanno perso un po’ di terreno, ancora ampiamente recuperabile, la giapponese Haru Nomura, 35ª  con 68 (-3), e la canadese Brooke M. Henderson, numero due del Rolex ranking, 52ª con 69 (-2), insieme alla cinese Xi Yu Lin. Rischiano l’uscita anticipata Michelle Wie, 89ª con 71 (par), Paula Creamer, 129ª con 74 (+3), e la coreana Na Yeon Choi, campionessa uscente, stesso punteggio di Giulia Sergas.

Ha realizzato birdie su metà delle 18 buche, senza bogey, Ayako Uehara, 33enne di Okinawa con un quarto posto quale miglior risultato nel circuito. Giulia Molinaro (nella foto) si è espressa con sei birdie e un bogey e Giulia Sergas ha segnato quattro birdie, quattro bogey e due doppi bogey. Il montepremi è di due milioni di dollari.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube