fbpx

LET: scatta Florentyna Parker, 47ª Sandolo

Florentyna Parker
  08 Dicembre 2016 In primo piano
Condividi su:

Florentyna Parker al proscenio con 67 (-5) colpi nel giro iniziale dell’Omega Dubai Ladies Masters, ultima gara stagionale del Ladies European Tour che si sta disputando sul percorso dell’Emirates Golf Club (par 72) a Dubai. A metà classifica le quattro azzurre in gara: Sophie Sandolo, 47ª con 73 (+1), Giulia Sergas, Diana Luna e Stefania Croce, 54.e con 74 (+2).

La Parker (nella foto), 27enne inglese nata a Henstedt-Ulzburg in Germania, precede di un colpo la francese Sophie Giquel e la statunitense Cheyenne Woods (68, -4), nipote di Tiger Woods. In quarta posizione con 69 (-3) l’olandese Anne Van Dam, la lettone Laura Jansone, la transalpina Jade Schaeffer, la spagnola Nuria Iturrios, la sudafricana Ashleigh Simon e la danese Emily Pedersen, fresca di ‘carta’ per il LPGA Tour americano.

Subito dietro l’indiana Aditi Ashok, a segno nelle due precedenti gare del LET e anche lei approdata con ‘carta’ al LPGA Tour, la svedese Linda Wessberg e la francese Gwladys Nocera, decime con 70 (-2). Al 17° posto con 71 (-1) la statunitense Beth Allen, che si è assicurata con anticipo il successo nella money list. Si è giocato con le proette ancora frastornate per la tragica scomparsa avvenuta ieri del caddie Max Zechmann, nel corso del primo giro poi annullato in segno di lutto. Il torneo è stato ridotto da 72 a 54 buche.

Florentyna Parker, due titoli nel circuito l’ultimo ottenuto al GC Perugia nell’Italian Ladies Open (2014), è stata piuttosto alterna, ma molto efficace con nove birdie, due bogey e un doppio bogey. Per Sophie Sandolo tre birdie e quattro bogey, per Giulia Sergas tre birdie, due bogey e un triplo bogey, per Diana Luna tre birdie e cinque bogey e per Stefania Croce un birdie e tre bogey. Il montepremi è di 500.000 euro.

 

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube