fbpx

Le decisioni del Consiglio Federale

logo-sito-buono-nov-2016
  16 Dicembre 2016 In primo piano
Condividi su:

Il Consiglio Federale eletto per il quadriennio 2017-2020 ha tenuto la prima riunione operativa presso la sede del CONI di Milano. I lavori si sono aperti con il saluto del dott. Stefano Manca, che dopo 42 anni di servizio in Federazione – dei quali 26 da Segretario Generale – lascerà l’incarico alla fine del 2016 per raggiunti limiti di età. Il Consiglio Federale ha ringraziato Stefano Manca per la dedizione, la professionalità e la competenza con cui ha svolto questo incarico per tutti questi anni e l’ha nominato Segretario Onorario.

Il ruolo di Segretario Generale sarà ricoperto dalla Sig.ra Maria Teresa Paparozzi, già responsabile dell’Ufficio Amministrativo. Sono stati definiti, inoltre, i ruoli dei Consiglieri Federali nell’ambito delle commissioni di verifica dell’attività federale. Si è proceduto, poi, alla nomina dei Delegati Regionali per il quadriennio 2017-2020: Dario Scotto (Friuli Venezia Giulia); Egle Minetti Ponzano (Liguria); Moreno Trisorio (Delegato Provinciale Bolzano); Riccardo Gaifas (Delegato Provinciale Trento); Mario Soprani Volpini (Marche); Paolo Cesarini (Umbria); Marco Tuccella (Abruzzo e Molise); Vincenzo Corvino (Campania); Elena Zella (Basilicata); Antonio Pellegrino (Puglia); Mario Marra (Calabria); Stefano Arrica (Sardegna); Salvatore Leonardi (Sicilia).

Resta ancora da definire a chi attribuire la delega per la Valle d’Aosta.

Il Consiglio Federale ha costituito una Macroregione per il Sud (Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia) con il coordinamento di Mario Dragonetti, Presidente del Miglianico Golf & Country Club.

Relativamente al settore Impianti, Affiliazioni e Ambiente, è stata deliberata la nuova aggregazione per il Paolillo Academy Golf Chiasiellis SSD. Il Consiglio Federale ha apportato anche alcune modifiche al Regolamento di Giustizia e al Regolamento Sanitario e ha provveduto a una serie di delibere amministrative e organizzative. Il Presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti ha chiuso i lavori ricordando che il prossimo Consiglio Federale si terrà a Roma, presso gli uffici federali, il 24 gennaio 2017.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube