fbpx

Internazionali d’Italia: Romano difende il titolo, c’è anche Vucinic

Romano Andrea
  19 Marzo 2019 In primo piano
Condividi su:

Sui percorsi dell’Acaya G&CC e del Circolo Golf Is Molas si svolgono i Campionati Internazionali d’Italia (20-23 marzo) maschili e femminili con la partecipazione di 257 concorrenti.

Nel torneo maschile, all’Acaya G&CC di Vernole (LE), saranno in gara Andrea Romano (nella foto), che difende il titolo, Pietro Bovari, Filippo Celli, Matteo Cristoni, Riccardo Leo, Gregorio De Leo, Lucas Nicolas Fallotico, Riccardo Bregoli, Jacopo Albertoni e Kevin Latchayya insieme a numerosi altri azzurri.

Tra i ragazzi provenienti dal resto d’Europa gli inglesi Charlie Thornton, Laurie Owen e Duncan Hodgson, l’olandese Kiet Van Der Weele, lo svizzero Leonardo Bono, il francese Mathieu Montagne e il tedesco Richard Schumann. Tra i 132 giocatori al via anche Mirko Vucinic ex calciatore di Roma, Juventus e Lecce, tesserato per il circolo ospitante.

La gara femminile – Nel campionato femminile, che si svolgerà sul percorso del Circolo Golf Is Molas a Pula (CA), saranno presenti le azzurre Alessia Nobilio, Caterina Don, Emilie Alba Paltrinieri, Anna Zanusso, Virginia Bossi, Benedetta Moresco e Maria Vittoria Corbi, per citarne alcune, in un field di alta qualità che comprende, tra le straniere, l’austriaca Emma Spitz, le inglesi Isobel Wardle e Annabell Fuller, l’olandese Romy Meekers, l’irlandese Annabel Wilson, la spagnola Marta Garcia Llorca e le francesi Pauline Roussin Bouchard, Mathilde Claisse e Candice Mahe, vincitrice del recente Spanish International Ladies Amateur. In campo 125 giocatrici.

Entrambi i tornei si disputano sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54 che lascerà in gara  primi 60 classificati e i pari merito al 60° posto.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube