fbpx

Grand Final: Gagli (18°) guadagna nove posizioni

Lorenzo Gagli
  03 Novembre 2016 In primo piano
Condividi su:

Lorenzo Gagli, 18° con 140 colpi (72 68, -4), ha recuperato nove posizioni nel secondo giro del NBO Golf Classic Grand Final, torneo finale del Challenge Tour che si sta disputando sul percorso dell’Al Mouj Golf a Muscat in Oman. Vi prendono parte i primi 46 classificati della money list e al termine della gara i migliori 15 avranno la ‘carta’ per l’European Tour 2017. Il fiorentino è, comunque, ancora lontano da quel secondo posto che gli garantirebbe il passaggio al tour superiore.

E’ cambiata la classifica, ma del resto non può essere altrimenti in una gara in cui tutti si giocano una stagione, e ora il nuovo leader con 131 colpi (67 64, -13) è il tedesco Bernd Ritthammer, che peraltro, sesto nell’ordine di merito, ha già la ‘carta’ in tasca. Lo seguono due svedesi: con 132 (-12)  Alexander Bjork (7° OM), altro sicuro promosso, e con 133 (-11) Jens Dantorp (41° OM), al quale il lasciapassare può darlo solo la vittoria. In quarta posizione con 135 (-9) l’inglese James Heath e il francese Matthieu Pavon, entrambi in vetta dopo un turno insieme allo spagnolo Pep Angles, sesto con 136 (-8) alla pari con il tedesco Sebastian Heisele.

Nella lotta per la leadership dell’ordine di merito non corre al momento rischi l’attuale numero uno, l’inglese Jordan L. Smith, ottavo con 137 (-7) perché dei tre che possono insidiarlo il neozelandese Ryan Fox lo affianca e gli altri due sono dietro: l’inglese Sam Walker è decimo con 138 (-6), e il tedesco Alexander Knappe ha lo stesso score di Gagli.

Bernd Ritthammer, 29enne di Norimberga con due titoli nel circuito in stagione e in carriera, ha realizzato un eagle, sette birdie e un bogey per il 64 (-8). Lorenzo Gagli (nella foto), come nel giro d’apertura, è partito molto forte con sei birdie in undici buche, ma ancora una volta ha sofferto nella fase finale, anche nell’occasione ha contenuto i danni con due bogey (68, -4) contro i quattro del turno precedente.

La prima moneta di 68.250 euro (su un montepremi di 400.000 euro) mette in corsa tutti i partecipanti, mentre il secondo premio di 44.800 euro lascia fuori coloro che sono dopo il 40° posto nell’ordine di merito di partenza.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube