fbpx

GolfSixes: l’Italia (E. Molinari-Paratore) esce nel primo turno

paratore-renato-2018
  05 Maggio 2018 In primo piano
Condividi su:

L’Italia (Edoardo Molinari-Renato Paratore) si è classifica terza nel suo girone e non si è qualificata per la fase finale del GolfSixes, torneo innovativo dell’European Tour che si sta disputando sul percorso del Centurion Club a St. Albans, in Inghilterra, con formula match play sulla distanza di sei buche con l’obiettivo di favorire lo spettacolo e il contatto tra pubblico e protagonisti.

Le 16 squadre sono state divise in quattro gironi e ognuna ha affrontato le altre tre con classifica a punti. Le prime due sono state ammesse ai turni successivi a eliminazione diretta dove si assegnerà il titolo. Gli azzurri, nel gruppo C, hanno battuto la Francia (3-0), poi hanno pareggiato con la Scozia (1-1) e infine hanno ceduto all’Irlanda (2-0). In graduatoria Irlanda e Francia 6 punti, Italia 4, Scozia 1.

Nel torneo erano in gara due squadre femminili e una mista composta da Thomas Bjorn, condottiero europeo di Ryder Cup e da Catriona Matthew, capitana continentale di Solheim Cup. Si sono ben comportate entrambe le compagini femminili. Carlota Ciganda-Mel Reid (European Women), seconde nel girone A dietro alla Thailandia, hanno messo fuori gioco i campioni uscenti della Danimarca (Thorbjorn Olesen-Lucas Bjerregaard), mentre nel girone D Georgia Hall-Charley Hull (England Women) sono andate ai quarti con la seconda piazza alle spalle dell’Inghilterra. Nel gruppo B sono passate l’Australia e la Corea ed è rimasta fuori la formazione dei capitani. Nella seconda e ultima giornata quarti, semifinali e finali per il primo e per il terzo posto. Il montepremi è di un milione di euro.

Diretta su Sky – Il GolfSixes viene teletrasmesso in diretta da Sky. Seconda giornata: domenica 6 maggio, dalle ore 15 alle ore 19 (Sky Sport 2 HD).

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube