fbpx

GolfSixes: Italia (E.Molinari-Gagli) ai quarti di finale

Gagli e Molinari
  07 Giugno 2019 In primo piano
Condividi su:

Una grande Italia (Edoardo Molinari-Lorenzo Gagli) ha staccato il pass per i quarti di finale del GolfSixes, torneo innovativo dell’European Tour.

A Cascais, in Portogallo, ottima prova per gli azzurri che, con cinque punti, si sono piazzati al secondo posto nel girone “D” dietro alla Spagna (prima con 7 punti). Sul percorso dell’Oitavos Dunes il duo italiano è partito forte superando la Danimarca (Joachim B. Hansen/Jeff Winther) per 2-1. Mentre nel secondo incontro è arrivato il primo pareggio (2-2) contro la nazionale iberica (Jorge Campillo/Nacho Elvira), seguito da quello (0-0) con il Sudafrica  (Brandon Stone/George Coetzee) che ha permesso agli azzurri di raggiungere i quarti di finale.

Niente da fare per le due formazioni tutte al femminile. Con Germania (Esther Henseleit/Laura Fuenfstueck) e Inghilterra (Meghan MacLaren/Florentyna Parker) entrambe eliminate. Fuori dai giochi pure l’Irlanda (Paul Dunne/Gavin Moynihan), che difendeva il titolo.

Inghilterra maschile, Scozia, Thailandia, Svezia, Francia, Australia, Spagna e Italia. Queste le magnifiche otto che, domani, si contenderanno il titolo nella fase ad eliminazione diretta.

Gli azzurri nei quarti di finale affronteranno la Francia (Matthieu Pavon/Romain Wattel), prima con 5 punti nel Gruppo “C”. Negli altri incontri l’Inghilterra dovrà vedersela con la Svezia, la Spagna con l’Australia e la Thailandia con la Scozia.

Quanto ai thailandesi da ricordare la “buca in uno” di Thongchai Jaidee che ha chiuso il conto alla sesta buca (par 3, metri 150) contro l’Irlanda conclusosi per 3-1.

Tutti i match si disputeranno ancora sulla distanza di sei buche con formula greensome (ognuno dei due giocatori effettua il primo colpo, viene scelta la palla migliore e da quel momento ci si alterna fino ad imbucare). In una competizione che ha visto, per la prima volta sul massimo circuito continentale, i player indossare i pantaloncini corti. Protagonista anche la tecnologia, con l’utilizzo di droni e di un sistema laser che ha permesso di misurare distanza e forza dei colpi. Il montepremi è di 1.000.000 di euro.

Il torneo su GOLFTV – Il GolfSixes viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) ai seguenti orari: sabato 8 giugno dalle ore 12,30 alle 18.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube