fbpx

Golf4Autism: corsi per bambini con spettro autistico anche nel nord Italia

  14 Novembre 2019 In primo piano
Condividi su:

GOLF4AUTISM: lezioni per bambini con spettro autistico anche nel nord Italia. Nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022, l’iniziativa della FIG in collaborazione con GolfProgram di Roma e l’Associazione Una Breccia nel Muro raggiunge anche la provincia di Como grazie all’impegno dell’Associazione Asylum e alla disponibilità del Buena Vista Social Golf di Anzano del Parco e del Golf Club Carimate.

Nei due circoli lombardi dallo scorso giugno si sono svolti dei corsi di golf per bambini dai 6 ai 12 anni affetti da spettro autistico con il supporto di un maestro di golf, di terapisti supervisionati da un analista comportamentale e coadiuvati da uno psicologo. Divertimento in totale sicurezza e ottimi risultati per i piccoli golfisti con grande soddisfazione delle famiglie.

Dopo il lancio del progetto nel 2017 e le prime esperienze pilota nel circolo romano Archi di Claudio , prosegue dunque il percorso di crescita su scala nazionale di GOLF4AUTISM, un’iniziativa di primaria importanza che lo scorso 9 settembre ha vissuto un’altra tappa molto significativa con il primo seminario di aggiornamento per maestri organizzato dalla FIG al Centro Tecnico Federale di Sutri.

Si conferma così l’impegno della FIG nel sociale, a partire dal supporto alle persone con disabilità, proseguendo con l’ingresso del golf nell’universo scolastico (“Golf a Scuola”) fino al coinvolgimento sul green del mondo femminile (“Golf è donna”).

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube