fbpx

Golf “social”: il PGA Tour in onda su Twitter

Justin Rose e Tiger Woods
  06 Gennaio 2017 In primo piano
Condividi su:

I tornei del PGA Tour andranno in onda anche su Twitter. Il 2017 si apre con una bella notizia per tutti gli appassionati di golf. A partire dal CareerBuilder Challenge (19-22 gennaio) fino al Tour Championship (21-24 settembre), le gare del massimo circuito americano saranno visibili ai follower del social network Twitter (che conta oltre 320 milioni di utenti attivi nel mondo) attraverso la piattaforma www.pgatourlivetwitter.com

Per ogni competizione verranno trasmessi dai 60 ai 90 minuti del giovedì e del venerdì. Saranno seguite con particolare attenzione le prime due buche dei campioni maggiormente in evidenza con approfondimenti, statistiche e interviste ai protagonisti. Inoltre, attraverso la app Periscope, il PGA Tour offrirà ai propri follower contenuti esclusivi, rigorosamente “live”.

La copertura “social” su Twitter produrrà più di 70 ore di diretta di 31 tornei. Si potranno così seguire gratuitamente e “in mobilità” le prodezze di campioni del calibro di Jason Day, Jordan Spieth, Bubba Watson, Dustin Johnson, Rickie Fowler, Patrick Reed, solo per citarne alcuni. Senza dimenticare la grande attesa per il ritorno alla piena attività di Tiger Woods e il tifo per il nostro Francesco Molinari, unico italiano con la “carta” per il PGA Tour.

Il golf, dunque, si fa sempre più “social”, per restare al passo con i tempi ed essere ancora più accessibile al grande pubblico, che usa – con sempre maggiore frequenza – smartphone e tablet per guardare e soprattutto commentare in tempo reale gli eventi sportivi.

Nella foto Justin Rose immortala con un selfie il rientro in gara di Tiger Woods.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube