fbpx

F. Molinari al WGC-HSBC Champions. Difende il titolo Hideki Matsuyama

Hideki Matsuyama
  24 Ottobre 2017 In primo piano
Condividi su:

Francesco Molinari torna in campo nel WGC-HSBC Champions (26-29 ottobre), il quarto e ultimo torneo stagionale del World Golf Championships, il mini circuito mondiale, al quale sono stati ammessi 78 concorrenti. Sul percorso dello Sheshan International GC, a Shanghai in Cina, come di consueto in questi eventi, il field è di alta qualità, anche se c’è qualche defezione importante. Saranno infatti di scena Dustin Johnson, leader mondiale, il giapponese Hideki Matsuyama (nella foto), numero 4, che difende il titolo, lo spagnolo Jon Rahm, numero cinque, l’australiano Jason Day, numero otto, e lo svedese Henrik Stenson, numero nove, insieme a tutti coloro che sono in graduatoria dall’11° al 20° posto, tra i quali lo statunitense Brooks Koepka (n. 11), lo svedese Alex Noren (n. 16), gli inglesi Justin Rose (n. 13), Tyrrell Hatton (n. 17) e Tommy Fleetwood (n. 19).

Assenti di peso Jordan Spieth (n. 2), Justin Thomas (n. 3), Rory McIlroy (n. 6), Rickie Fowler (n. 7) e Sergio Garcia, che con il successo nell’Andalucia  Masters è risalito in decima posizione.

Come sempre previsioni difficili in questi casi, perché praticamente tutti i partecipanti sono in grado di vincere. Oltre ai citati vanno ricordati anche Phil Mickelson, Patrick Reed, l’australiano Adam Scott, il sudafricano Charl Schwartzel e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello.

Francesco Molinari ha una buona occasione per guadagnare qualche posizione nel world ranking (attualmente 20°) e sicuramente sarà particolarmente motivato in una gara che ha vinto nel 2010, battendo l’inglese Lee Westwood, all’epoca al vertice mondiale. Il montepremi è di 9.750.000 dollari (circa 8.300.000 euro con prima moneta di 1.399.804 euro)

Diretta su Sky – Il WGC-HSBC Champions sarà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky, sul canale Sky Sport 2 HD con collegamento dalle ore 6 alle ore 10 da giovedì 26 ottobre a domenica 29. Commento, giovedì 26 ottobre e venerdì 27, di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e di Massimo Scarpa; sabato 28 ottobre e domenica 29 di Massimo Scarpa e di Michele Gallerani.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube