fbpx

FedEx: tre outsider al proscenio, F. Molinari 18°

Francesco Molinari
  10 Giugno 2016 In primo piano
Condividi su:

Francesco Molinari, 18° con 68 (-2) colpi, ha tenuto un buon passo nel primo giro del FedEx St. Jude Classic, torneo nel calendario del PGA Tour che si sta disputando al TPC Southwind (par 70) di Memphis nel Tennessee. Sono al vertice tre outsider con 65 (-5) colpi, Tom Hoge, Shawn Stefani e il coreano Seung-yul Noh, ma subito dietro si trova Dustin Johnson, quarto con 66 (-4), uno dei due giocatori che fanno da punto di riferimento in questa gara disertata da quasi tutti i big. L’altro è Phil Michelson, che ha iniziato con un 70 (par) al 40° posto in compagnia di Brooks Koepka, del sudafricano Ernie Els e dell’argentino Fabian Gomez, campione uscente.

Dustin Johnson è affiancato da Steve Stricker, Brian Gay, Colt Knost, dal gallese Jamie Donaldson e dell’argentino Miguel Angel Carballo e occupano la decima posizione con 67 (-3) otto concorrenti tra i quali Scott Stallings e il sudafricano Retief Goosen. Non è un periodo favorevole per il nordirlandese Graeme McDowell, 115° con 73 (+3), e per l’irlandese Padraig Harrington, 151° con 77 (+7) e praticamente con il taglio già in tasca.

Del trio di testa solo Seung-yul Noh, 25enne di Gangwon-do, vanta un titolo nel circuito (Zurich Classic 2014). Ha condotto il turno con sei birdie e un bogey. Tom Hoge, 27enne di Statesville (North Carolina), che ha un successo nel Web.com Tour, non ha commesso errori e ha chiuso con cinque birdie. Più articolato il cammino di Shawn Stefani, 28enne texano di Baytown con due vittorie nel Web.com Tour, che ha assemblato un eagle, sei birdie e tre bogey,

Francesco Molinari, partito dalla buca 10, ha guadagnato un colpo in ciascuna metà del campo con due birdie e un bogey in uscita e con un birdie nel rientro. Non ha cercato avventure, ma ha sfruttato saggiamente le occasioni che gli si sono presentate.

Il montepremi è di 6.200.000 dollari con prima moneta di 1.116.000 dollari.

 

IL TORNEO SU SKY – Il FedEx St. Jude Classic viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky sul canale Sky Sport 3 HD con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 10 giugno, dalle ore 21,30 alle ore 0,30; sabato 11 e domenica 12, dalle ore 21 alle ore 24. Commento di Alessandro Lupi e di Silvio Grappasonni.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube