fbpx

FedEx Cup: fulmine su un albero all’East Lake GC, i sei spettatori feriti tutti dimessi

East Lake GC
  25 Agosto 2019 In primo piano
Condividi su:

L’incidente è avvenuto poco dopo la sospensione del terzo giro del Tour Championship per maltempo. Le persone sono state colpite dai detriti della pianta e immediatamente soccorse. Dopo alcune ore sono stati tutti dimessi dall’ospedale

Sei persone feritenel corso del terzo giro del Tour Championship, gara conclusiva del PGA Tour 2018-2019 e della FedEx Cup, che si sta svolgendo all’East Lake GC (par 72) di Atlanta, in Georgia. Il maltempo ha costretto gli organizzatori alla sospensione del gioco attorno alle 16,15, ora locale, e poco dopo un fulmine ha colpito un albero tra le buche 15 e 16 sotto il quale si erano rifugiati alcuni spettatori per proteggersi dalla pioggia. Sei sono stati feriti dai detriti procurati dall’impatto e portati subito in ospedale. Nella tarda serata di eri sono stati tutti dimessi dopo gli opportuni accertamenti.

Quanto alla gara sarà una quarta giornata molto lunga, poiché si dovrà completare il terzo turno e disputare il quarto al termine del quale si assegneranno al vincitore i 15 milioni di dollari di prima moneta della FedEx Cup su un montepremi di 60 milioni di dollari. Nella classifica provvisoria è al vertice Justin Thomas con “-12” seguito con “-11” da Rory McIlroy e da Brooks Koepka, leader mondiale, e con “-10” da Xander Schauffele, tutti fermati alla buca 5.  Al quinto posto con “-9” Chez Reavie (7ª) e Paul Casey (6ª). In ritardo Jon Rahm, 12° con “-4” (9ª), Justin Rose, campione uscente FedEx, 24° con “+1” (14ª), e Dustin Johnson, numero due del World Ranking, 29° con “+5”, uno dei quattro giocatori che hanno completato il turno.

I trenta partecipanti hanno avuto tutti dei colpi di bonus in base alla posizione in classifica FedEx maturata dopo il precedente evento (BMW Championship), eccetto gli ultimi cinque, e pertanto per la graduatoria si fa riferimento al par complessivo maturato sommando bonus e risultato del campo.

Il torneo su GOLFTV – Il Tour Championship va in onda in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Quarta giornata: domenica 25 agosto, dalle ore 18 alle ore 24. Commento di Alessandro Bellicini, Maurizio Trezzi e di Nicola Pomponi.

I RISULTATI

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube