fbpx

Eurotour: trio al vertice, Edoardo Molinari 33°

Edoardo Molinari
  02 Marzo 2017 In primo piano
Condividi su:

Il francese Gregory Havret, il sudafricano Haydn Porteous e lo svedese Alexander Bjork sono in vetta con 65 (-6) colpi nello Tshwane Open, torneo in combinata tra European Tour e Sunshine Tour che si svolge al Pretoria CC (par 71) di  Waterkloof, in Sudafrica, dove Edoardo Molinari, il migliore tra gli italiani, è 33° con 69 (-2). Sono dietro Francesco Laporta, 48° con 70 (-1), entrato nel field in extremis avendo vinto la prequalifica (63, -9), Nino Bertasio, 93° con 72 (+1), e Renato Paratore, 106° con 73 (+2).

Seguono il trio di testa con 66 (-5) lo scozzese Duncan Stewart, il finlandese Mikko Korhonen, il sudafricano Justin Walters, l’inglese Toby Tree e l’australiano Ben Eccles. Al 16° posto con 68 (-3) il francese Romain Langasque e i sudafricani Dean Burmester, George Coetzee ed Hennie Otto, vincitore di due Open d’Italia, tutti indicati alla vigilia tra i favoriti. Ha lo stesso score di Molinari un altro giocatore di casa, Darren Fichardt, reduce dal successo nel precedente Joburg Open, e piuttosto deludente il sudafricano Trevor Immelman, 67° con 71 (par), a segno in un major.

Sei birdie senza bogey nel cammino di Haydn Porteous e di Alexander Bjork e due bogey, ma con otto birdie per Gregory Havret. Andatura tortuosa, ma efficace di Edoardo Molinari (nella foto) con sette birdie e cinque bogey e più prudente di Francesco Laporta, con tre birdie e due bogey, che per la seconda settimana consecutiva ha superato la prequalifica. Hanno spazio per recuperare Nino Bertasio (due birdie, tre bogey) e Renato Paratore (due birdie, due bogey, un doppio bogey) a ridosso della linea del taglio. Il montepremi è di 1.190.000 euro con prima moneta di 190.055 euro.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube