fbpx

Eurotour: gli azzurri allo Tshwane Open

Nino Bertasio
  28 Febbraio 2017 In primo piano
Condividi su:

Si chiude la fase sudafricana d’inizio stagione con lo Tshwane Open (2-5 marzo), torneo in combinata tra European Tour e Sunshine Tour in programma al Pretoria CC di  Waterkloof, al quale partecipano Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio e Francesco Laporta, entrato all’ultimo momento nel field con il successo nella prequalifica all’Irene CC dove si è imposto on 63 (-9) colpi, tre di vantaggio su cinque avversari..

Come nella settimana precedente, anche in questa occasione favoriti i giocatori di casa che potranno contare su Darren Fichardt, a segno domenica passata del Joburg Open, James Kingston, Jbe Kruger, Garth Mulroy, Jacques Kruyswijk, Dean Burmester, George Coetzee, Thomas Aiken, Jaco Van Zyl, Hennie Otto, vincitore di due Open d’Italia, e su Trevor Immelman, vincitore di un major e quindi da seguire anche se attualmente non brilla. Proveranno a contrastarli, tra gli altri, gli inglesi Paul Waring e James Morrison il gallese Jamie Donaldson, il francese Romain Langasque, lo spagnolo Nacho Elvira, il cinese Ashun Wu, il cileno Felipe Aguilar e lo statunitense Paul Peterson.

Sta crescendo di condizione Nino Bertasio (nella foto), a premio da quattro tornei, ma ha la necessità di salire sopra metà classifica ora che ha ritrovato una certa sicurezza. E’ ancora altalenante Renato Paratore, fermato al taglio nel Joburg Open, dopo due confortanti prove a Dubai e in Malesia, ed Edoardo Molinari deve ritrovare il passo che l’aveva portato al 14° posto nell’Hong Kong Open e al settimo nel South African Open, prima di uscire anzitempo nelle ultime tre gare. Francesco Laporta è stato il migliore tra gli italiani al Joburg Open (16°). Il montepremi è di 1.190.000 euro con prima moneta di 187.696 euro.

L’European Tour tornerà nuovamente in Sudafrica per il Nedbank Golf Challenge (9-12 novembre) penultimo evento dell’anno.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube