fbpx

Eurotour in Sudafrica con Paratore e Bertasio

Renato Paratore
  22 Febbraio 2017 In primo piano
Condividi su:

L’European Tour torna per la terza volta in Sudafrica, nell’arco di nove gare, per la disputa del Joburg Open (23-26 febbraio), torneo in combinata con il Sunshine Tour al quale partecipano Renato Paratore (nella foto), Nino Bertasio e Francesco Laporta, entrato all’ultimo momento nel field con il quinto posto (68, .4) conseguito nella prequalifica all’Houghton GC, vinta dal sudafricano Andrew Georgiu (65, -7)

Al Royal Johannesburg & Kensington GC, a Johannesburg, i favori della vigilia vanno ai giocatori di casa tra i quali i più quotati sono Brandon Stone, Richard Sterne, George Coetzee, Dean Burmester, Thomas Aiken, Jaco Van Zyl, Justin Walters, Garth Mulroy e Haydn Porteous, 22enne di Johannesburg, campione uscente.

Nel field il gallese Jamie Donaldson, lo svedese Rikard Karlberg, vincitore di un Open d’Italia, lo spagnolo Alvaro Quiros, i cinesi Haotong Li e Ashun Wu e due interessanti elementi appena promossi dal Challenge Tour, il francese Romain Langasque e il neozelandese Ryan Fox. A contribuire allo spettacolo tre vincitori di major, la cui carriera però è nella fase declinante, quali il sudafricano Trevor Immelman, il coreano Y.E. Yang e il nordirlandese Darren Clarke.

Paratore e Bertasio stanno crescendo di condizione. Il romano, dopo tre tagli, ha ottenuto il 42° posto a Dubai e il 20° in Malesia. Negli stessi eventi è andato a premio anche Bertasio (48° e 49°). Occasione da sfruttare per Laporta, che ne avrà poche sul tour maggiore.

L’European Tour la prossima settimana rimarrà in Sudafrica per lo Tshwane Open (2-5 marzo), dove a Paratore e a Bertasio, si unirà Edoardo Molinari. Poi ancora un appuntamento per il Nedbank Golf Challenge (9-12 novembre) penultima gara stagionale.

Il torneo su Sky – Il Joburg Open sarà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky, sul canale Sky Sport 2 HD, con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 23 febbraio e venerdì 24, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 13 alle ore 15; sabato 25 e domenica 26, dalle ore 11 alle ore 15,30.  Commento di Silvio Grappasonni e di Michele Gallerani.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube