fbpx

Eurotour: sette azzurri in Spagna. Rahm tenta il bis

Rahm Jon GI
  02 Ottobre 2019 In primo piano
Condividi su:

L’European Tour fa tappa in Spagna per il Mutuactivos Open de España (3-6 ottobre), prima di approdare la prossima settimana a Roma per il 76° Open d’Italia (10-13 ottobre, Olgiata GC). Al Club de Campo di Madrid saranno in gara sette azzurri: Andrea Pavan, in un ottimo momento di forma sottolineato dal decimo posto nel Dunhill Links Championship, Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Filippo Bergamaschi e Matteo Manassero, tutti tesi a trovare o a mantenere il ritmo giusto in vista dell’Open nazionale.

Motivatissimi i giocatori di casa con Jon Rahm (nella foto), in particolare, che proverà a vincere il torneo per il secondo anno consecutivo, impresa mai riuscita a nessuno dal 1972, anno in cui è nato l’European Tour. Tra i suoi obiettivi anche quello di prendere la leadership nella Race to Dubai, ossia la money list, ai danni dell’irlandese Shane Lowry.

Proveranno a contrastalo in primo luogo i suoi stessi connazionali Sergio Garcia, Rafa Cabrera Bello, Adrian Otagui e Jorge Campillo, ma ci sono tanti altri concorrenti in grado di dire la loro. Ricordiamo, per citarne alcuni, lo svedese Alexander Bjork, il francese Alexander Levy, l’argentino Andres Romero, i sudafricani Dean Burmester e Justin Walters, il thailandese Thongchai Jaidee e i cinesi Ashun Wu e Haotong Li. Non saranno in corsa per il titolo, ma si prenderanno sicuramente la scena due grandi del golf iberico, gli “over 50” José Maria Olazabal e Miguel Angel Jimenez. Il montepremi è di 1.500.000 euro.

Diretta su GOLFTV – Il Mutuactivos Open de España viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 3 ottobre e venerdì 4, dalle ore 12 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19; sabato 5, dalle ore 13 alle ore 18; domenica 6, dalle ore 13 alle ore 17,30. Commento di Alessandro Bellicini e di Isabella Calogero.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube