fbpx

Eurotour: Sergio Garcia ‘stella’ a Valderrama, in gara sette azzurri

Garcia Sergio GI
  26 Giugno 2019 In primo piano
Condividi su:

Sarà Sergio Garcia l’indiscussa stella sul percorso del Real Club Valderrama, a Sotogrande sulla Costa del Sol spagnola, dove è in programma l’Andalucía Valderrama Masters (27-30 giugno). Il campione spagnolo, partner dell’evento attraverso la sua Fondazione, ha vinto le ultime tre edizioni con un intervallo tra la prima (2011) e la seconda (2017) di sei anni un cui la gara non si è svolta e punta alla quaterna, anche se dovrà far appello più alla sua classe che alle condizioni di forma attuali piuttosto precarie.

In un field di ottima qualità tra i giocatori più attesi vi saranno due azzurri, Andrea Pavan, reduce dal successo nel BMW International Open, ed Edoardo Molinari, terzo nello stesso torneo, che saranno in campo insieme a Guido Migliozzi (due successi in stagione), Filippo Bergamaschi (buona anche la sua prova a Monaco), Nino Bertasio, Renato Paratore e a Lorenzo Gagli.

Tra i partenti gli iberici Jon Rahm, numero 11 mondiale, e Jorge Campillo, forse gli avversari più agguerriti di Garcia (nella foto), gli inglesi Matthew Fitzpatrick, sconfitto al playoff da Pavan in Germania, e Aaron Rai, il finlandese Mikko Korhonen, il belga Thomas Detry, i sudafricani Thomas Aiken e Richard Sterne, lo statunitense Julian Suri, l’argentino Andres Romero, l’australiano Scott Hend, il thailandese Thongchai Jaidee e il cinese Ashun Wu. Il montepremi è di 3.000.000 di euro.

Il torneo su GOLFTV – L’Andalucía Valderrama Masters viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) ai seguenti orari: giovedì 27 giugno e venerdì 28, dalle ore 12 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19; sabato 29, dalle ore 14 alle ore 18,30; domenica 30, dalle ore 13,30 alle ore 18. Commento di Isabella Calogero, Marco Durante e di Matteo Delpodio.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube