fbpx

Eurotour: scatta Bernd Wiesberger, 32° Renato Paratore

Wiesberger Bernd
  09 Novembre 2017 In primo piano
Condividi su:

Renato Paratore 32° con 72 (par) colpi, Francesco Molinari 39° con 73 (+1) ed Edoardo Molinari 61° con 76 (+4) dopo il giro iniziale del Nedbank Golf Challenge, settimo degli otto eventi delle Rolex Series e penultimo atto dell’European Tour che designerà i migliori 60 nell’ordine di merito per la parata finale a Dubai.

Sul percorso del Gary Player GC (par 72), a Sun City in Sudafrica, dove sono in gara 72 concorrenti, guida la graduatoria con 67 (-5) l’austriaco Bernd Wiesberger davanti a un quartetto con 68 (-4) formato dal francese Victor Dubuisson, dallo scozzese Scott Jamieson, dallo statunitense Julian Suri e dal sudafricano Branden Grace. Al sesto posto con 69 (-3) lo svedese Alex Noren, campione in carica, l’inglese Graeme Storm, il giapponese Hideto Tanihara e il sudafricano Charl Schwartzel e, più indietro, l’inglese Tyrrell Hatton e il sudafricano Louis Oosthuizen, 22.i con 71 (-1), lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, stesso score di Paratore, quindi l’inglese Tommy Fleetwood, leader della Race To Dubai, e il tedesco Martin Kaymer, 39,i come Francesco Molinari, e il thailandese Kiradech Aphibarnrat e l’irlandese Padraig Harrington, 46.i con 74 (+2).

Bernd Wiesberger (nella foto), 32enne viennese con quattro titoli nel circuito, l’ultimo ad aprile, ha tenuto un’andatura altalenante, accusando tre bogey, ma con l’ultimo di otto birdie alla buca di 18 ha sorpassato in extremis il quartetto alle sue spalle.

Renato Paratore è partito con un bogey alla buca 10, ha recuperato prima del giro di boa con tre birdie e poi è tornato in par con due bogey nel rientro. Francesco Molinari è stato quasi sempre in svantaggio di un colpo sul par, ma ha compensato tre bogey con altrettanti birdie e quando sembrava che potesse chiudere a livello, ha segnato un bogey sul 18° green. Giro da dimenticare per Edoardo Molinari con quattro bogey senza birdie. Il montepremi è di 7.500.000 dollari (circa 6.467.000 euro con prima moneta di 1.069.290 euro).

Il torneo su Sky – Il Nedbank Golf Challenge verrà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 10 novembre e sabato 11, dalle ore 9 alle ore 15 (Sky Sport 2 HD); domenica 12, dalle ore 9 alle ore 15 (Sky Sport Plus HD). Commento di Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni e di Nicola Pomponi.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube