fbpx

Eurotour: Pavan accede alla finale match play nel Super 6 Perth

pavan-andrea
  10 Febbraio 2018 In primo piano
Condividi su:

Andrea Pavan, 17° con 211 (73 66 72, -5) colpi, è entrato tra i 24 giocatori che si contenderanno in titolo nella fase finale match play nell’ISPS Handa World Super 6 Perth, torneo organizzato in combinazione tra European Tour e PGA Tour of Australasia, che si sta svolgendo sul percorso del Lake Karrinyup CC (par 72), a Perth in Australia,

In vetta si è portato con 204 (67 70 67, -12) il thailandese Prom Meesawat con due colpi di vantaggio sullo statunitense Sean Crocker, sull’australiano Lucas Herbert e sul danese Thorbjiorn Olesen (206, -10). I colpi, ora, non conteranno più, ma sono serviti nei primi tre giri stroke play a stabilire i finalisti. I primi otto accederanno direttamente al secondo turno, mentre gli altri, Pavan compreso, si batteranno nel primo. Si gioca sulla distanza di sei buche, con eventuale playoff in caso di parità su una buca ridotta.

Pavan è stato affiancato da altri otto concorrenti costretti a un maxi spareggio che ne ha lasciato fuori uno. Il par ne ha subito promossi sette, azzurro compreso, poi il thailandese Kiradech Aphibarnrat e l’australiano Anthony Quayle, entrambi autori di un bogey, si sono contesi l’ultima piazza disponibile. Dopo tre buche ha prevalso Aphibarnrat con un par.

Prom Meesawat, 33 anni, una carriera nell’Asian Tour con due titoli, ha realizzato sette birdie e due bogey per il 67 (-5). Andrea Pavan ha marciato nel 72 del par con due birdie e due bogey. Nel primo turno il romano se la vedrà con l’australiano Stephen Leaney, quattro successi sull’European Tour. Il montepremi è di 1.110.000 euro.

Il torneo su Sky – La giornata finale dell’ISPS Handa World Super 6 Perth sarà teletrasmessa in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamento domenica 11 febbraio dalle ore 6 alle ore 10 sul canale Sky Sport 2 HD. Commento di Silvio Grappasonni e di Marco Cogliati.

 

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube