fbpx

Eurotour: nello Scottish Open E. Molinari e Manassero a metà classifica

edoardo-molinari
  12 Luglio 2018 In primo piano
Condividi su:

Edoardo Molinari e Matteo Manassero sono al 45° posto con 68 (-2) colpi nell’Aberdeen Standard Investments Scottish Open, quinto degli otto eventi delle Rolex Series dell’European Tour, con un montepremi di sette milioni di dollari, in svolgimento sul percorso del Gullane GC (par 70), a Gullane in Scozia, dove è al vertice con 63 (-7) lo statunitense Luke List. Sono apparsi in difficoltà Lorenzo Gagli e Andrea Pavan, 97.i con 70 (par), Nino Bertasio, 138° con 72 (+2), e Renato Paratore, 149° con 73 (+3).

List ha un colpo di vantaggio sul connazionale Rickie Fowler, sugli inglesi Robert Rock e Lee Westwood, sullo spagnolo Scott Fermandez e sullo svedese Jens Dantorp (64, -6). Tra i concorrenti al settimo posto con 65 (-5) l’americano Patrick Reed e l’inglese Tyrrell Hatton, al 15° con 66 (-4) lo scozzese Russell Knox, reduce dal successo nel precedente Irish Open (Rolex Series), e gli inglesi Ian Poulter e Danny Willett e al 26° con 67 (-3) l’altro inglese Justin Rose, numero tre mondiale. In ritardo il tedesco Martin Kaymer, 71° con 69 (-1), lo statunitense Phil Mickelson, stesso score di Gagli e Pavan, e l’iberico Rafa Cabrera Bello, campione uscente, 138° come Bertasio.

Luke List, 33enne di Seatlle (Washington) senza ttoli nel PGA Tour, ha segnato nove birdie e due bogey. Per Matteo Manassero quattro birdie e due bogey e per Edoardo Molinari (nella foto) cinque birdie e tre bogey. Lorenzo Gagli e Andrea Pavan hanno marciato in par, il primo con tre birdie e tre bogey e il secondo con due birdie e due bogey. Per Nino Bertasio due birdie e quattro bogey e per Renato Paratore un birdie e quattro bogey.

Diretta su SKY – Sky manda in onda in diretta l’Aberdeen Scottish Open sul canale Sky Sport Golf HD (204). Seconda giornata: venerdì 13  luglio dalle ore 11,30 alle ore 19,30.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube